Autore Topic: Crash continui (Plugin Container for Firefox ha smesso di funzionare)  (Letto 3236 volte)

Offline carlopip

Ciao.
Firefox 48.0 mi sta dando un problema ricorrente:
va in crash molto di frequente (diverse volte al giorno) con il seguente messaggio:
Plugin Container for Firefox ha smesso di funzionare.
Cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema?
Ci sono plugin e/o estensioni che dovrei eliminare?
Grazie in anticipo,
Carlo
----------
Windows 7 Professional SP1 32bit

Applicazione: Firefox 48.0 (20160726073904)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

PLUGIN:
- Adobe Acrobat 15.17.20050.61080
- Citrix Online Web Deployment Plugin 1.0.0.104 1.0.0.104
- Google Earth Plugin 7.1.2.2041
- Google Update 1.3.31.5
- Google Update 1.3.31.5
- iTunes Application Detector 1.0.1.1
- Java Deployment Toolkit 8.0.400.25 11.40.2.25
- Java(TM) Platform SE 8 U40 11.40.2.25
- NVIDIA 3D VISION 7.17.13.4144
- NVIDIA 3D Vision 7.17.13.4144
- Photo Gallery 16.4.3505.912
- Shockwave Flash 22.0.0.209
- Shockwave for Director 12.0.2.122
- Silverlight Plug-In 5.1.50428.0

ESTENSIONI:
- Adblock Plus 2.7.3
- Extension List Dumper 2 1.0.1
- Firefox Hello Beta 1.4.4
- Multi-process staged rollout 1.0
- Pocket 1.0.4
- Toolbar Buttons 1.1.1-signed.1-signed
- TrackMeNot 0.9.2
- Video DownloadHelper 6.0.0
- Web2PDF converter 1.12.1-signed.1-let-fixed.1-signed

Offline j

Così a occhio, io rimuoverei l'estensione Multi process staged roll out.

Ciao :-)

Offline carlopip

Così a occhio, io rimuoverei l'estensione Multi process staged roll out.
hmm..... Sto notando che due estensioni sono elencate nella lista ma NON SI VEDONO quando apro l'elenco delle estensioni in FF:
- Multi-process staged rollout 1.0
- Pocket 1.0.4
Quindi non le posso neppure cancellare!
Che razza di estensioni sono?

Offline Carnby

Ciao carlopip e tutti,
mi scuso se non tutto è precisissimo in quanto essendo in viaggio o un po meno tempo per verificare tutto nel dettaglio, qualche altro utente potrebbe aggiungere qualche dettaglio in piu.

Plugin Container è un gestore esterno di plugin per Windows (plugincontainer.exe), che evidentemente sta dando qualche problemino.
Cosa fare in breve:
- credo il problema sia legato al multiprocess, vai in opzioni > generale > startup (avvio) e deseleziona la casella multi process
- se desideri disabilitare pocket, digita about:config e cerca extensions.pocket.enabled, fai doppio click per settare questa impostazione su falso (dovrebbe essere true)

Se il problema persiste, domanda:
Il problema è coinciso con l'installazione della nuova versione? Altri avvenimenti rilevanti? (i.e. altri programmi installati? nuove estensioni? nuovi plugin?)

Intanto qualche chiarimento che spero possa essere utile;
- multi process staged roll out si riferisce a Electrolysis (e10s), tecnologia multiprocess abilitata di default nella versione 48 (dopo essere gia stata presente di default in Nightly e Aurora)
- pocket è una estensione per salvare articoli  e pagine web da leggere in un secondo momento (https://getpocket.com/firefox/) anche essa presente di default

E' probabile che il problema sia legato a qualche problema di gestione con il multi process.
Controlla che tutte le tue estensioni e plugin siano supportati da e10s multi process technology, questo sito potrebbe esserti utile: http://arewee10syet.com/
Se necessario puoi disabilitare multiprocess nelle impostazioni generali come detto prima (questo articolo ti fornisce una schermata per renderti conto di dove si trova l'opzione) http://www.trishtech.com/2016/02/how-to-enable-disable-multi-process-firefox-e10s-or-electrolysis/

Offline carlopip

Grazie carnby.
Il problema di crash frequenti era presente già da un po', prima dell'installazione di FF 48, ma - mi pare di ricordare - non compariva il messaggio relativo a plugin container.
Non è presente invece nel notebook (Win 7 Pro 64bit), dove però credo di avere ancora FF 47.

Prima di disabilitare multiprocess e pocket, vorrei sapere se la loro disabilitazione influirà su altri processi e programmi.