Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Calendario .ics  (Letto 2422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline karolus

  • Post: 6
Calendario .ics
« il: 09 Agosto 2016 19:16:01 »
Ho provato ad aprire un calendario in formato .ics, creato con outlook express su Windows. Lo stesso, sebbene sembra aprirsi normalmente in ambiente Linux Mint 18, non contiene alcun evento. Qualcuno può darmi qualche aiuto? Grazie.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Calendario .ics
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2016 22:04:27 »
Buonasera.
Mi sfugge cosa vorresti fare  :?
Ho provato ad aprire un calendario in formato .ics, creato con outlook express su Windows.
Se capisco bene, vorresti aprire il calendario di Outlook in Thunderbird?
Mi sa che l'impresa sarà piuttosto ardua, però....
Qui trovi delle indicazioni (leggili tutti), su Lightning che è il calendario per/in Thunderbird, se sono adattabili a Outlook francamente non lo so ma non credo proprio: utilizzo del calendario all'interno di questo articolo trovi la voce e il link a Creating New Calendars , dove ci sono delle indicazioni a iCalendar (ICS).
Mi pare di ricordare che ci sia qualcosa di più specifico per .ics, ma in questo momento non lo trovo :(
 
Ecco, prima sbagliavo  :cerca:, digita calendario ics nell'apposito spazio di Ricerca qui sopra e trovi diversi post in merito. A dire il vero li ricordavo più recenti, ma il tempo passa, ahimé
« Ultima modifica: 09 Agosto 2016 22:18:57 da max1210 »

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
Re: Calendario .ics
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2016 01:27:24 »
In teoria il formato ics e' un formato standard. La prima cosa che ti chiedo e': quanto e' grande il file? Se lo apri con un editor di testo, vedi dentro gli eventi?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.