Autore Topic: Firefox se non muovo mouse si blocca  (Letto 2784 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #15 il: 01 Settembre 2016 07:48:19 »
Cancellato profilo e creato nuovo profilo ma niente... problema prosegue.. sto utilizzando piacevolmente Maxthon, mi evita imprecazioni :)

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2016 07:06:39 »
Eliminato profilo, fatto nuovo profilo senza estensioni alcune.... niente problema persiste, grazie comunque per gli sforzi... buona giornata a tutti.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2016 00:09:29 »
Capisco che se sei su un PC aziendale non ti è possibile disattivare Trend Micro anche se temporaneamente (l'ideale sarebbe disinstallarlo giusto il tempo di una prova poiché alcuni antivirus hanno i moduli funzionanti anche da disattivati), però senza quella prova avremo sempre il dubbio (driver non aggiornati a parte) che il problema derivi da quel programma.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #18 il: 03 Settembre 2016 02:00:27 »
La questione è più strana di quello che sembra.
Leggendo bene il titolo del post, il problema non è che si blocca Firefox durante la riproduzione di un video multimediale e non si riesce a muovere il mouse, bensì il contrario.
Io, da titolo del post, sto avendo lo stesso problema.
In pratica spiego nel dettaglio: non sempre, casualmente con alcuni video su youtube o da altre parti, capita che se io non muovo il mouse il video si blocca e si continua a sentire l'audio.
Muovendo il mouse il video si sblocca e si risincronizza sull'audio.
È una cosa piuttosto fastidiosa e difficile da individuare siccome non succede sempre; è come se Firefox andasse in standby e venisse riattivato con il movimento del mouse.
Il problema è su Linux e non ho alcun antivirus attivo e testato in più utenze diverse.
Ciao
Francesco bat

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2016 22:55:08 »
Qualcosa in comune allora dovreste averla, ma vattela a pescare...  :(

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9022
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #20 il: 03 Settembre 2016 23:42:39 »
@francesco bat, che si tratti di questo bug?
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1193520
Dall'ultimo aggiornamento, del bug, è passato un anno ma NEW era e NEW è rimasto.

Per Windows ho trovato questo:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1105386

Leggendo i commenti ai bug spesso aggiornamenti dei driver video e/o reinstallazioni di Firefox e/o scansioni antimalware risolvono.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2016 02:16:10 »
Si penso che sia proprio quello il problema.
Quindi è un bug già segnalato, ma è strano che mi è apparso solo di recente se esiste da almeno un anno.
Poi la cosa strana è che a me lo fa anche a schermo intero mentre mi sembra che li sia segnalato solo a schermo normale.
Comunque il bug è proprio quello da come è descritto rispecchia la problematica  :)
Ciao
Francesco bat

Offline andrea1961

  • Post: 108
Re: Firefox se non muovo mouse si blocca
« Risposta #22 il: 05 Settembre 2016 08:47:53 »
A me accade con qualsiasi pagina aperta con Firefox, anche la banale home page di google.it che non la carica se non muovo il mouse (per scrivere questo post cliccato su rispondi e dovuto muovere il mouse tanto per...). Con Chrome e Maxthon zero problemi...
Il fatto dopo anni di utilizzo Firefox si è manifestato da quando ho postato il problema.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.