mathmax, ti porto qui la mia testimonianza.
Tiscali non è un fornitore peggio di Alice, Libero o Wind/Infostrada, assolutamente... ma... tempo fa improvvisamente cancellò tutta la posta in arrivo di un mio amico che non utilizzava TB. Il mio amico non ha mai più recuperato nulla. Antivirus lato gestore troppo aggressivo? Politica di conservazione delle mail nelle caselle non utilizzate troppo rigida? Incidente ai server? Mai saputo...
Memore di questo, si convertì a Thunderbird con le copie in locale della sua posta.
Memore di questo, io ho sempre preferito POP3 (se ho un paio di caselle iMAP è solo per aiutare gli utenti del Forum).
Memore di questo, il tapino amico adesso è passato a Gmail che ha sul PC e sul telefonino, perché
"Android non può mica cancellarmi la mia posta"...
Cancellarla no, ma credere che sia
"tua"....
MORALE DELLA STORIA. Siate prudenti e diffidenti, non paranoici, e comportatevi sempre come se all'improvviso:
- non riusciste più a connettervi ad Internet proprio quando vi serve elaborare un modello di risposta;
- il vostro fornitore di posta elettronica decidesse all'improvviso che se volete la vostra posta dovete pagargli un riscatto o installare un determinato browser o programma;
- se ne andasse via l'energia elettrica;
- si rompesse l'hard disk.