Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Bypassare firma componenti aggiunti su ff48  (Letto 3399 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Bypassare firma componenti aggiunti su ff48
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2016 23:28:04 »
Grazie di aver riportato la procedura dettagliata per riattivare la preferenza "xpinstall.signatures.required".
Si tratta solo di estrarre, qualche copia/incolla, comprimere. Ricordarsi di fare un backup prima di procedere.

Una soluzione alternativa è quella di prendere in considerazione differenti browser della stessa famiglia, per esempio SeaMonkey o altro.

Offline sxit07

« Risposta #16 il: 17 Agosto 2016 16:18:43 »
@ Selky: grazie mille per avermi indicato con chiarezza la procedura!

Anche un imbranato come me c'è riuscito ed ora l'estensione "incriminata" funziona senza problemi.

Grazie ancora.

Offline Geko

« Risposta #17 il: 10 Settembre 2016 11:47:58 »
C'è anche questa procedura che mi sembra diversa How to override the Firefox Add-on Signing requirement ed a quanto ho letto in giro sembra non fungere più da Firefox 49.

In alternativa ci dovrebbero essere da qualche parte  sul server le versioni non ufficiali, che Mozilla ha deciso di rilasciare dopo aver reso obbligatoria la firma delle estensioni : queste versioni dovrebbero permettere di installare anche estensioni non firmate, ma sono state di proposito "nascoste" in qualche directory del server e non è facile scovarle, inoltre a quanto ne so sono solo in lingua inglese.

Mi permetto una nota del tutto personale, forse anche sbagliata.
Ok il sotterfugio ma bisogna tenere a mente che Firefox si sta evolvendo e modificando sempre più. Le estensioni xul verranno deprecate e in futuro si andrà inevitabilmente incontro a problemi se le si vuole continuare ad utilizzare su un sistema che non le supporta più.

Per come la vedo io, è tutto tranne che un sotterfugio: il computer è mio e ci faccio ovviamente quello che voglio, direi semmai che è un escamotage per aggirare le idee a mio avviso troppo restrittive di Mozilla.

Il vero problema sarà appunto (come hai scritto) la fine delle estensioni basate su  xul e l'arrivo della nuova API, è facile prevedere che ci sarà una specie di ecatombe di estensioni, ma sarei felice di sbagliarmi su questo.

Selky

• Visitatore
« Risposta #18 il: 12 Settembre 2016 02:18:26 »
Sotterfugio inteso come espediente per aggirare il problema, ne più ne meno quanto il termine straniero escamotage.

Personalmente delle versioni non ufficiali rilasciate da Mozilla me ne faccio poco quando uso un 32 bit. Ho visto solo link per il Linux a 64 bit.

Offline Geko

« Risposta #19 il: 15 Settembre 2016 21:32:18 »
C'è  anche dell 'altro : a quanto ho letto in giro, a parte essere solo a 64 bit e solo in inglese, non si aggiornano nemmeno automaticamente come  le versioni normali.