Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Non memorizza piu' gli allegati....  (Letto 773 volte)

Offline tonylab

Non memorizza piu' gli allegati....
« il: 28 Luglio 2016 11:32:59 »
Versione 45.2.0 su Linux.
Nella posta di arrivo e in quella che ho inviato, per gli ultimi messaggi, sono spariti gli allegati. Ne li ricevo ne quelli spediti restano memorizzati. Alcuni sono andati persi... Sulla posta webmail risultano ma avendo impostato la cancellazione dopo tot giorni non me li ritrovero' piu'. La cosa ancora piu' grave che dei messaggi PEC non mi scarica tutti gli allegati ricevuti o spediti che invece sulla WebMail PEC ci sono!!! E nell'invio della PEC non vengono allegati tutti i file!! Veramente rimango basito!!!
Che cosa cavolo succede?
« Ultima modifica: 28 Luglio 2016 12:09:45 da tonylab »

Offline croma.to

• ThunderPEC
Re: Non memorizza piu' gli allegati....
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2016 12:41:18 »
Quali allegati non trovi ?

croma.to

Offline tonylab

« Risposta #2 il: 28 Luglio 2016 16:28:08 »
Quali allegati non trovi ?

croma.to

Oggi ho ricevuto una PEC che doveva contenere degli allegati. Nella PEC visualizzata da TB non c'era nulla ma solo il messaggio. Ho inviato una PEC ieri e avevo allegato 3 file, in realtà, nella copia di conferma, non c'era nulla. Ho fatto alcune prove via webmail e tutto funziona regolarmente.
La mail consultata via WebMail conteneva i documenti. Idem con la stessa mail successivamente spedita per posta tradizionale. Sul computer TB non scaricava gli allegati ma sulla WebMail risultavano regolarmente presenti....  :sbat:

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 28 Luglio 2016 16:37:27 »
Quando intendi che c'è solo il messaggio. parli del messaggio reale o di quello che ne è a tutti gli effetti il contenitore?

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2016 16:38:56 »
ok.

A quali allegati fai riferimeno: pdf, xml, eml, doc, p7m ?

Che estensioni usi ?

croma.to

Offline tonylab

« Risposta #5 il: 29 Luglio 2016 07:56:18 »
Quando intendi che c'è solo il messaggio. parli del messaggio reale o di quello che ne è a tutti gli effetti il contenitore?
A quali allegati fai riferimeno: pdf, xml, eml, doc, p7m ?
Che estensioni usi ?

Sia quello che spedisco ("reale") e ovviamente anche quello di consegna perche' nel frattempo ha perso per la strada i dati. Come dicevo anche nei messaggi non PEC il problema si presenta ma l'ho potuto riscontrare facendo delle prove.
Le estensioni che hai indicato: tutte. In un caso è rimasto solo un PDF mentre gli altri persi "strada facendo". Oggi vedo di fare qualche altra prova. :sbat:

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2016 11:26:03 »
Se utilizzi il menu Visualizza->Sorgente del messaggio (Ctrl-U) su uno dei messaggi incriminati, riesci a distinguere gli allegati (dovresti trovare il testo Content-Disposition: attachment) ?

Hai provato riavviando TB in modalità provvisoria ?

croma.to

Offline tonylab

« Risposta #7 il: 29 Luglio 2016 15:07:42 »
Se utilizzi il menu Visualizza->Sorgente del messaggio (Ctrl-U) su uno dei messaggi incriminati, riesci a distinguere gli allegati (dovresti trovare il testo Content-Disposition: attachment) ?

Hai provato riavviando TB in modalità provvisoria ?

croma.to

No, questa prova non l'ho fatta ma oggi mi sono spedito una pec con gli allegati e non ha dato problemi di sorta. Allegati partiti ed arrivati completi e senza problemi. Ho avuto tempo di fare una sola prova. Il problema pero' è veramente serio anche se random (o forse lo è ancora di piu').... :sbat:
Altro problema riscontrato oggi: l'email precedente incriminata l'allegato "sopravvissuto" non viene scaricato correttamente....da sempre errore.... :sbat: Al momento uso la webmail ma non so proprio cosa fare... :(