Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird non si apre più  (Letto 2339 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lorianna

  • Post: 3
Thunderbird non si apre più
« il: 14 Luglio 2016 12:37:15 »
Mie cari ... da due giorni sto impazzendo cercando di capire perchè la mia posta elettronica di thunderbirds  non si apre ...
Clikko ... gira la rotellina del caricamento e poi nulla
Nella gestione delle attività non c e nulla in caricamento  pertanto non so che fare
Attendo vs. URGENTI notifiche
« Ultima modifica: 15 Luglio 2016 01:59:13 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: thunderbirds non si apre più
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2016 01:58:51 »
Mia cara... se non ci dai maggiori informazioni ci sarà impossibile aiutarti.   :)

Offline lorianna

  • Post: 3
Re: Thunderbird non si apre più
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2016 23:42:50 »
non c e  gran che da dire oltre al fatto che non si apre ....non fa nulla 
ho letto un po in rete per creare un nuovo profilo ... ma se non si apre come faccio a creare un nuovo profilo 
se mi dai delle coordinate precise e semplici sul da farsi io mi attivo ... oppure se c e qualcuno qui a milano che mi puo fare assistenza .. ne saro ben lieta
grazie Sabrina

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Thunderbird non si apre più
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2016 00:28:59 »
ho letto un po in rete per creare un nuovo profilo ... ma se non si apre come faccio a creare un nuovo profilo 
Se leggi bene le nostre istruzioni, il profilo va creato a programma chiuso.   ;)

Offline lorianna

  • Post: 3
Re: Thunderbird non si apre più
« Risposta #4 il: 22 Luglio 2016 09:01:53 »
ciao
il problema e che non so dove andare a creare il profilo ... cosa vuol dire programma chiuso ??da qualche parte nel mio win 10 dovrò pur andare a creare il  profilo...  puoi farmi un screen shot di dove dovrei andare  perchè sono poco smanettona anzi per niente
 ... purtroppo voi date per scontato che chi accede con delle difficoltà sia in grado di capire il linguaggio che seppur semplice a volte come in questo caso ... non lo è :sbat:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Thunderbird non si apre più
« Risposta #5 il: 23 Luglio 2016 00:44:11 »
Lorianna hai ragione su tutto.
Però cerca di comprendere le mie ragioni: mi connetto ad orari impossibili, in condizioni di estremo disagio pur di aiutare qualcuno, anche se ho a disposizione pochissimo tempo.
Per questo non riesco io a fornire i link diretti, ma basta un po' di buona volontà e si fa una  :cerca: in questo Forum e vedrai apparire migliaia di topic che spiegano come creare un nuovo profilo a programma chiuso (Thunderbird non lo si avvia: si avvia un comando di Windows che crea un nuovo profilo, è più semplice di quanto tu creda).
Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Thunderbird non si apre più
« Risposta #6 il: 23 Luglio 2016 12:52:16 »
Alcune delle nostre guide di supporto che ti possono essere utili
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird
e
https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-piu-profili

Se hai dubbi, prima di fare pasticci, chiedi.
Se decidi di procedere con la creazione di nuovo profilo, fai prima una copia di sicurezza di quello vecchio (backup) https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo e quando crei il nuovo profilo, non cancellare/eliminare quello vecchio.

Ripeto, se hai dubbi, prima chiedi e poi procederemo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.