Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: recupero segnalibri dopo reinstallazione di firefox  (Letto 639 volte)

Offline serena101178

recupero segnalibri dopo reinstallazione di firefox
« il: 25 Giugno 2016 13:08:32 »
 ciao a tutti,
premetto che ho cercato se qualche altro utente ha avuto lo stesso mio problema ma non ho trovato soluzioni....
vi spiego:
ho installato Windows 10 più di un mese fa e mi sono trovata abbastanza bene fino a stasera.
Ho collegato il Pc all'hdmi per vedere una serie in streaming in televisione e mi sono accorta che l'audio usciva solo dalle casse del computer, così ho seguito i consigli trovati in rete per risolvere il problema e dopo vari tentativi ho capito che i driver della scheda audio non erano compatibili con Windows 10 (il messaggio che compariva diceva che i driver non erano adatti alla piattaforma) così ho fatto partire il ripristino pensando di tornare a Windows 7 ma non è cambiato niente.
Il grosso problema però è che si è cancellato Firefox e ho dovuto reinstallarlo ma ho perso l'immensa lista di segnalibri che avevo memorizzato.
C'è modo di recuperarli?
E c'è modo di risolvere il problema dei driver dell'audio mantenendo Windows 10?

ovviamente non avevo salvato niente in quanto, con la vecchia versione di windows 7, avevo fatto altre volte il ripristino di sistema e mi aveva sempre tenuto in memoria tutto. (chi pensava che mi disinstallasse firefox??)

spero possiate aiutarmi! grazie

Serena

Offline Winfox

Re: recupero segnalibri dopo reinstallazione di firefox
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2016 19:54:04 »
Premesso che non ho idea di cosa abbia combinato Winzozz col suo ripristino.
Ad ogni modo devi trovare la cartella nascostacontenente il profilo di Firefox: li sarebbero contenuti i tuoi segnalibri, sempre che il ripristino non abbia cancellato detta cartella.

Aspettati un aiuto da chi utilizza W10, ma intanto la ricerca di quella cartella la puoi fare da sola: è molto importante, per fare dei backup ti basta copiarla da qualche parte.