Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Un'estensione per forzare i video in HTML5  (Letto 1465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ElSaxo

  • Post: 11
Un'estensione per forzare i video in HTML5
« il: 06 Giugno 2016 19:17:31 »
Salve, volevo sapere se c'è un'estensione (o qualunque altra maniera) per forzare certi siti (lo ammetto, sono v.m. 18, ma non penso di poter dire il loro nome qui) ad usare il loro player in html5 anziché Flash, che odio con tutto me stesso ed è pesante da caricare. Disabilitare o rimuovere Flash purtroppo non funziona, semplicemente appare l'avviso di attivare/installare Flash, quando so per certo che c'è il lettore video in Html5 che funziona pure.

Avevo provato Flash Control ma non faceva proprio al caso mio, mentre le altre estensioni si occupano quasi esclusivamente di Youtube, ci sono alternative?

Grazie mille.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: Un'estensione per forzare i video in HTML5
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2016 19:46:21 »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Un'estensione per forzare i video in HTML5
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2016 20:02:48 »
Ciao @Iceberg, io l'ho provata su vari siti, non V.M.18, ad esempio ansa.it e repubblica.it e non funziona...

Una soluzione potrebbe essere usare un user agent mobile o comunque le versioni mobile dei siti...

Offline ElSaxo

  • Post: 11
Re: Un'estensione per forzare i video in HTML5
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2016 21:54:34 »
Hai provato questa estensione?

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/html5-video-everywhere/
Ciao, ho provato adesso e purtroppo non sembra funzionare, carica comunque il player in Flash...

Ciao @Iceberg, io l'ho provata su vari siti, non V.M.18, ad esempio ansa.it e repubblica.it e non funziona...

Una soluzione potrebbe essere usare un user agent mobile o comunque le versioni mobile dei siti...
Funzionerebbe, e fortunatamente senza cambiare user agent, ma ahimé non su tutti i siti a cui sarei interessato. :( Ecco perché cercavo qualcosa per nascondere Flash "a comando" e dire a certi siti "fammi usare l'altro player".

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Un'estensione per forzare i video in HTML5
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2016 21:56:12 »
Puoi usare un user agent temporaneamente: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65443.0

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.