Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: WIN 10 mi ha inchi... odato  (Letto 702 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Totem1959

  • Post: 1
WIN 10 mi ha inchi... odato
« il: 31 Maggio 2016 21:11:02 »
Buona sera e chiedo scusa per il titolo... però è vero.

Installando win 10 e poi cercando di tornare su 7 non mi ha più permesso di farlo... con il terrore di perdere tutti i dati, decido di installare un HD nuovo e installare seven pulito mettendo poi il vecchi HD come secondario... per fortuna il patatrac non ha portato alla cancellazione dei dati ( almeno credo) recupero le cartelle ma il problema nasce con Thunderbird.

Tenete presente che win10 fa una partizione del HD rinominandolo E: (mette il sistema operativo) e F: qui dovrebbe rimanere il vecchio SYS e tutti i file.

quindi installo TB su c e panico, non ho ne rubrica ne emails ne profili.

i profili riesco a recuperarli perché permette di inserire un account esistente ma non trasferisce le password ne si porta con se le emails dei vari profili e anche la rubrica è sparita....

sono disperato ma so che devono esserci perché così come ha recuperato i profili, dovrebbe esserci tutto il resto, ma come faccio???

seguendo la guida mi incasino non è molto chiara ( almeno a me)

non so più come fare!

chi mi sa dare una guida?

Grazie mille
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016 00:39:16 da miki64 »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: WIN 10 mi ha inchi... odato
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2016 21:59:38 »
Io ho installato Windows 10 X64 su 3 computer di cui 2 PC da tavolo ed un portatile tutti HP. Solo su uno ho provato ad installare TB che ha funzionato bene fino all' ultimo aggiornamento di Windows 10. Ora funziona nelle azioni principali ma fa errori di presentazione dell'albero delle mails.
Nessun problema a tutto quanto installato in precedenza. Rivedi bene quali sono i problemi perchè il downgrade a Windows 7 potresti perdere anche dei dati. Thunderbird, con qualche problema, funziona su Windows 10 quindi rivedi meglio le tue configurazioni ma ti sconsiglio il downgrade a meno che ti salvi tutti i dati in una partizione e solo dopo aver verificato il sistema riportarli nella stessa partizione del sistema.
« Ultima modifica: 01 Giugno 2016 00:39:48 da miki64 »

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.