Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: File mab corrotto  (Letto 737 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline elajaw

  • Post: 2
File mab corrotto
« il: 31 Maggio 2016 15:57:44 »
Un saluto a tutta la comunity, vi scrivo perchè ho un problema con il file .mab del mio thunderbird:

a seguito dell'istallazione di un componente aggiuntivo (gContactsSync) e provando a caricare con essa i contatti su gmail, mi si è sputtanato qualcosa con il risultato che su gmail non ha caricato niente e la mia rubrica è scomparsa...
Andando ad aprire il file .mab nel mio profilo con un editor di testo vedo che i contatti ci sono, ho provato ad utilizzare importexporttools ma riesco a recuperare solo una parte.
Ci sono altri tool per sistemare il file .mab? Oppure esiste un metodo per ricrearlo manualmente (tipo copia/incolla)?

Grazie per l'aiuto 

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: File mab corrotto
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2016 17:49:46 »
Visto che parli di un solo file .mab presumo che tu stia parlando di una sola Rubrica, è una di quelle di default oppure una che hai creato tu? 
Se vedi i tuoi contatti nel file .mab, la rubrica è intatta. Hai provato a riavviare Thunderbird, magari anche in modalità provvisoria (dal menù -> Aiuto -> Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi) e vedere se la Rubrica mancante la trovi ancora? 
Non so come tu hai impostato gContactSync, qui trovi una guida:  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=60156.0   Leggila e vedi se trovi uno spunto per risolvere, diversamente siamo qua. In ogni caso fai sapere.
Ciao

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.