Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Thunderbird e Hotmail  (Letto 1401 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
« Ultima modifica: 25 Maggio 2016 12:12:39 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2016 19:26:20 »
Questo articolo era stato quasi completamente tradotto da un utente che nonostante gli inviti suppongo non si sia fatto mai vivo sul forum e adesso risulta come "user1095479" (quindi ha annullato l'iscrizione a SUMO).

Oltre al solito QA, avrei bisogno di un aiuto su questa traduzione
Citazione
Thunderbird can be used as a client for all of Microsoft's email services (Hotmail, Outlook.com and Windows Live Mail, henceforth referred to as "Hotmail"). Thunderbird will download messages from the Hotmail server and store them on your local system. Similarly, Thunderbird can be used to compose messages which are sent through Hotmail's mail servers. You can still use Hotmail's web-based application - Thunderbird will query the server and synchronize messages.

Thunderbird può essere utilizzato come client per tutti i sevizi di posta elettronica di Microsoft (Hotmail, Outlook<!-- -->.com e Windows Live Mail, da adesso in poi denominato come "Hotmail"). In Thunderbird è possibile scaricare i messaggi dal server Hotmail e salvarli on your local system. Allo stesso modo, si potrà utilizzare Thunderbird per comporre messaggi che verranno inviati tramite i server di posta Hotmail. È comunque possibile continuare a utilizzare l'applicazione Hotmail's web-based - Thunderbird will query the server and synchronize messages.
perché in questo momento non riesco a fare una traduzione soddisfacente...

link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-e-hotmail/revision/124016

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2016 01:20:38 »
Citazione
In Thunderbird è possibile scaricare i messaggi dal server Hotmail e salvarli on your local system.
La traduzione letterale non è granché bella, io metterei qualcosa tipo sul disco fisso dell'utente (visto che a Underpass non piace "locale").

Citazione
È comunque possibile continuare a utilizzare l'applicazione Hotmail's web-based - Thunderbird will query the server and synchronize messages.
Uhm, qui c'è il rischio di personalizzare il software, vediamo un po'...
Citazione
È comunque possibile continuare a utilizzare Hotmail via webmail - Thunderbird interrogherà il server e sincronizzerà i messaggi. / I messaggi saranno sincronizzati da Thunderbird dopo che interrogherà il server.
Non è che mi piaccia molto, eh?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2016 08:41:34 »
Thunderbird può essere utilizzato come client per tutti i sevizi di posta elettronica di Microsoft (Hotmail, Outlook<!-- -->.com e Windows Live Mail, ai quali da adesso in poi ci si riferirà complessivamente come "Hotmail"). In Thunderbird è possibile scaricare i messaggi dal server Hotmail e salvarli sul sistema in uso. Allo stesso modo, si potrà utilizzare Thunderbird per comporre messaggi che verranno inviati tramite i server di posta Hotmail. È comunque possibile continuare a utilizzare Hotmail dal web - i messaggi verranno progressivamente sincronizzati in Thunderbird.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2016 10:35:09 »
Grazie a entrambi ;-)
Ho modificato la frase come suggerito da Underpass e fatto alcune piccole modifiche per cercare di rendere il tutto più scorrevole.

Link nuova revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-e-hotmail/revision/124043

Diff tra le due versioni: https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-e-hotmail/compare?locale=it&to=124043&from=124016

Attendo QA ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2016 10:41:26 »
Secondo me dove è scritto (alla fine) attivare le impostazioni POP, bisognerebbe trasformarlo in un link a

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/outlook/send-receive-from-app

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2016 10:48:42 »
Grazie per l'opportuno suggerimento. Fatto.
Vedi se va bene e fammi sapere se c'è altro da modificare o se posso approvare ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Thunderbird e Hotmail
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2016 11:47:35 »
Per me sì. Ho modificato in originale per inserire lo stesso link (versione en-us)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2016 12:16:10 »
Grazie. Ho approvato ;-)
Miki (o altri che vogliono partecipare al QA): in caso di segnalazioni di modifiche da apportare, scrivere e vi sarà dato :mrgreen:

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2016 12:25:42 »
Capisco che sarebbe una modifica da implementare nell'originale,

ma non si potrebbe aggiungere un disclaimer in cui si afferma che le informazioni sono soggette a modifiche senza avviso da parte del fornitore del servizio, che quelle riportate potrebbero essere diverse e che, in ogni caso, si dovrebbe consultare la documentazione sul sito del fornitore?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2016 19:42:04 »
Domanda e osservazione più che lecita caro Godai ;-)

Il problema è proprio dovuto al fatto che prima bisognerebbe proporre la cosa nell'articolo originale e poi attendere se la recepiscono.
Se mi scrivi il testo in inglese nessun problema a proporlo. In questo momento non è che abbia tanto tempo a disposizione ma... se vuoi darmi una mano
poi si può fare ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2016 02:06:08 »
Se mi scrivi il testo in inglese nessun problema a proporlo.
This information is subject to change without notice from the service provider, the information might be different and, in any case, you should consult the documentation on the vendor's site.

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2016 14:25:19 »
Io intanto ho inserito gli screenshot in italiano --> https://support.mozilla.org/it/kb/thunderbird-e-hotmail/revision/124304

A presto!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: <P> Thunderbird e Hotmail
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2016 15:19:34 »
Grazie mille. Approvato :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.