Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: camino vs firefox  (Letto 17102 volte)

Offline Marcello Testi

camino vs firefox
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2005 10:47:10 »
Citazione da: flod
La cosa fastidiosa è che la rotellina del mouse non funziona: funziona lo scorrimento ma non si riesce a chiudere le schede o aprire collegamenti.
Il bug per la 1.0.x è noto ed è già risolto nelle nightly

Ovviamente stai parlando di FF...
Comunque, intendi dire che la rotellina non funziona come "clic"?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
camino vs firefox
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2005 10:49:43 »
Citazione da: pinolo
Ovviamente stai parlando di FF...

:oops: credevo di averlo scritto

Esattamente

Offline Marcello Testi

camino vs firefox
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2005 11:08:20 »

Esattamente

Io ho un logitech a rotella, però ho installato il driver e il pannello di controllo suo (anche se non li aggiorno da una vita, da quando ho capito che hanno bug incrementali). Con quelli puoi impostare il comportamento del clic-rotella. Senza il driver, FF ignora il clic, Camino fa la cosa giusta: simula il command-clic e apre il link in una nuova tab ;).

Offline flod

• Amministratore
camino vs firefox
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2005 11:09:25 »
Ho appena provato ad installare Camino e devo dire che è molto veloce all'avvio e ben fatto (la rotellina funziona completamete); mi sono ritrovato un po' spiazzato con la disposizione delle schede rispetto a Firefox e con la scarsità di opzioni.

Una cosa molto intelligente di Camino rispetto a Firefox è la presenta di un file leggimi con le istruzioni per l'installazione ed il changelog della versione; possibile che non vedano l'utilità di una simile scelta anche per Firefox?

Edit: ho letto adesso il tuo post: per motivi "religiosi" non installo driver della logitech da anni, se non quelli delle tastiere cordless per avere le indicazioni del tastierino numero e del blocco maiuscole. Per cui preferisco aspettare Firefox 1.1 :roll:

Offline Marcello Testi

camino vs firefox
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2005 11:16:57 »
mi sono ritrovato un po' spiazzato con la disposizione delle schede rispetto a Firefox

Prova una nightly recente (non di quelle marchiate 0.8.3) e vedrai le nuove schede in arrivo sulla 0.9. Dovrebbero essere meno spiazzanti. Ovviamente, dopo anni di insulti per le schede centrate, alla prima apparizione delle nuove tab sono arrivate le prime proteste di utenti che non le vogliono a sinistra...
Per il changelog, credo che per FF forse sarebbe una cosa un po' più lunga e complessa da realizzare e mantenere, anche per le dimensioni del team di sviluppo.

Offline flod

• Amministratore
camino vs firefox
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2005 11:28:59 »
Prova una nightly recente (non di quelle marchiate 0.8.3) e vedrai le nuove schede in arrivo sulla 0.9. Dovrebbero essere meno spiazzanti. Ovviamente, dopo anni di insulti per le schede centrate, alla prima apparizione delle nuove tab sono arrivate le prime proteste di utenti che non le vogliono a sinistra...

Hai presente cosa succederà per Firefox quando arriveranno le nuove preferenze simil Camino? Oppure ti ricordi gli insulti per il cambio di nome Firebird-Firefox? Sarà sempre così; la gente ci prova gusto a lamentarsi.
Per il changelog, credo che per FF forse sarebbe una cosa un po' più lunga e complessa da realizzare e mantenere, anche per le dimensioni del team di sviluppo.
Ok per il changelog, ma l'equivalente del simpatico file Leggimi che trovi in Camino sarebbe decisamente utile!

[OT] ho appena scoperto che posso associare le funzioni di Exposé al tasto centrale del mouse e sto benedicendo OsX :D [OT]

Offline Lucco

camino vs firefox
« Risposta #21 il: 26 Luglio 2005 11:16:54 »
A me interessa soprattutto l’esplorazione scollegati: è meglio Firefox o Camino?

Offline Marcello Testi

camino vs firefox
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2005 12:35:32 »
Citazione da: Lucco
A me interessa soprattutto l’esplorazione scollegati: è meglio Firefox o Camino?

Boh, direi equivalenti. Non vedo cosa possa cambiare.