Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto  (Letto 938 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
« Ultima modifica: 13 Maggio 2016 16:47:15 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2016 16:22:36 »
Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/localizzazione-del-supporto/revision/123454

Naturalmente ho tenuto conto di quanto segnalato da Underpass nella sezione Avanzamento dei lavori:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34141.msg461693#msg461693
Codice: [Seleziona]
Quando si deve tradurre, è opportuno guardare cosa è possibile salvare da questa revisione qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/localizzazione-supporto-mozilla/revision/81801

Ho qualche dubbio sulla traduzione di questi testi (e sono un po' preso dal lavoro...)
Sommario:
Codice: [Seleziona]
Learn how localization (l10n) - making content understandable for native speakers of a given language - works in SUMO and what type of content is localized.

Nell'articolo
Codice: [Seleziona]
Articoli speciali (note: they usually don't require localization, apart from Navigation and Templates/Content Blocks):
Codice: [Seleziona]
If you want to learn more about the different information and site tools you can review and use for the purposes of localization, please watch the short videos below:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2016 15:38:06 »
C'è qualcuno? :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2016 15:45:34 »
Scusa, mi è passato di mento ;)

In questo articolo viene spiegato come funziona il lavoro di localizzazione (rendere il contenuto comprensibile per chi parla una determinata lingua) e quale tipo di contenuti viene localizzato.


Articoli speciali (nota: di solito
 non richiedono localizzazione al di fuori di quelli sulla navigazione nel sito e i modelli/blocchi di contenuti):



Ulteriori informazioni sui diversi strumenti da utilizzare nella localizzazione si trovano nei seguenti video:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #4 il: 13 Maggio 2016 15:49:33 »
Grazie ;-)

Link nuova revisione:
https://support.mozilla.org/it/kb/localizzazione-del-supporto/revision/123517

Fammi sapere se posso approvare.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2016 15:54:11 »
Per me OK

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: <P> Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #6 il: 13 Maggio 2016 16:48:18 »
Grazie. Approvato ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: <P> Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2016 19:01:12 »
Scusa il ritardo, Michele.

Citazione
La localizzare dell'interfaccia SUMO in questo momento viene fatta utilizzando un diverso strumento open source che è esterno Sumo e richiede un account separato.
Nel secondo caso andrebbe daccapo maiuscolo, no?
E poi non dovrebbe essere....?
Citazione
iene fatta utilizzando un diverso strumento open source che è esterno a SUMO e richiede un account separato.

Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22606
Re: <P> Come funziona il lavoro di localizzazione del supporto
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2016 19:37:53 »
Giusto! Grazie per le segnalazioni.
Corretto e approvato ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.