Autore Topic: Come attivare "Stampa Riquadri"  (Letto 1701 volte)

Offline crismagn

Come attivare "Stampa Riquadri"
« il: 10 Maggio 2016 16:56:11 »
Salve,
qualcuno sa dirmi come attivo la funzione "stampa riquadri" che non mi compare tra le opzioni di stampa?

Mi serve per la stampa pdf di pagine web ricche di immagini che facendo semplicemente stampa pdf o screenshot, dividendo i frame spezza le immazini o cmq il contenuto vicino la fine e l'inizio del frame.

Leggevo che basta selezionare "stampa come visualizzato a schermo" nella sezione apposita ma appunto non ho quella sezione.
Sapete se è attivabile?

Metto un link che forse è meglio:
https://support.mozilla.org/it/kb/Stampare%20una%20pagina%20web#w_stampare-una-pagina-web

Grazie e buon proseguimento
Cristian

Offline Winfox

Re: Come attivare "Stampa Riquadri"
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2016 18:00:48 »
Stampa riquadri? Non ci avevo fatto caso, grazie per avermelo fatto notare!
Nel mio FF le impostazioni sono come quelle del link che hai messo te, ma non ho provato con un sito che contiene frame, per cui è tutto grigio e non selezionabile.
Nel 90% delle volte che mi era capitato di stampare delle pagine, anche nella stampante virtuale in pdf, ho sempre giocato con la percentuale fino ad eliminare il problema che dici te, magari eliminando alcune immagini poco significative.

Detto questo mi piacerebbe vedere un sito con dei frame per provare: se ti fosse possibile potresti indicarmi un esempio?