Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: scheda madre rotta come recupero le mail dal disco rigido?  (Letto 1743 volte)

Offline flavioeffe

Salve a tutti, mi si è rotto un computer portatile, ho recuperato e montato l'hard disk in un box esterno. Vedo sul disco la cartella "mozilla thunderbird", ma non so come fare per recuperare le mail, esiste una cartella dove sono memorizzate da cui sia possibile copiarle e poi incollarle sul nuovo computer in thunderbird? Grazie per l'aiuto

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: scheda madre rotta come recupero le mail dal disco rigido?
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2016 22:02:03 »
Leggi le FAQ Backup/ripristino degli archivi di posta

Offline Trueliar

« Risposta #2 il: 09 Maggio 2016 12:48:35 »
Salve a tutti, mi si è rotto un computer portatile, ho recuperato e montato l'hard disk in un box esterno. Vedo sul disco la cartella "mozilla thunderbird", ma non so come fare per recuperare le mail, esiste una cartella dove sono memorizzate da cui sia possibile copiarle e poi incollarle sul nuovo computer in thunderbird? Grazie per l'aiuto

Su windows la cartella può essere
C:\Users\<utente>\AppData\Roaming\Thunderbird\
o
C:\documents and settings\<utente>\AppData\Roaming\Thunderbird\

http://kb.mozillazine.org/Profile_folder_-_Thunderbird

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2016 19:49:45 »
Basta semplicemente spostare la cartella in AppData\Roaming dal vecchio HD nella stessa posizione nel nuovo (a thunderbird chiuso ovviamente), stessa cosa anche per Firefox (in questo caso la cartella è quella denominata Mozilla)