Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi di compatibilità con Thunderbird 45: un rimedio che spesso funziona  (Letto 14406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Per tutti coloro che hanno avuto problemi di compatibilità con estensioni mie o di altri su Thunderbird 45, indico un semplice rimedio che spesso (non sempre) risolve: modificare il valore della preferenza dom.compartment_per_addon da true a false

Questa preferenza su Thunderbird non serve praticamente a niente, ma è collegata all'adozione dell'architettura multiprocesso su Firefox.

Vi prego di indicare se e con quali estensioni mie questa modifica risolve, così da aiutarmi a modificare il codice. Grazie :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Il topic passa temporaneamente ad "Importante".
Appena posso, fornirò il mio contributo.  ;)

Offline bimbosauro

  • Post: 25
Windows xp e tb 45 mi funzionano senza il trucco:
- CompactHeader 2.1.0
- ConfirmBeforeDelete 0.3.5
- DictionarySearch 28.0.0.1-signed
- EditSender 0.3.1
- ImportExportTools 3.2.5
- MoreFunctionsForAddressBook 0.7.4.1
- NewReturnReceiptHandler 0.4.12
- PrintingTools 1.2.5
- QuoteAndComposeManager 0.4.1
- ReplySearch 0.1.6

Mi funziona solo con il trucco:
- ProfilePassword 0.7.17

Non ho mai utilizzato:
- ProfileSwitcher non ho altri profili su questa macchina.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Io ProfileSwitcher ce l'ho installato (irrinunciabile) e non riscontro problemi ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Confermo chi mi ha preceduto, klades: il problema era relativo al solo ProfilePassword di Thunderbird.   ;)
Tutte le altre tue estensioni che ho, aggiornate o meno, non procuravano problemi.  :)

edit: ma leggendo qui, mi chiedo
Citazione
Il nome del mittente (Da) può essere ora modificato in ogni singolo messaggio per consentire adattamenti specifici caso per caso.
quindi la tua estensione EditSender  non è più necessaria?  :?

Offline alphapi

  • Post: 2
Buongiorno!
Anche io, dopo l'aggiornamento di Thunderbird alla versione 45.0 ho dovuto disabilitare il componente aggiuntivo "Profile password" per poter inviare la posta, ma dopo la modifica suggerita in questo topic ho risolto.
Grazie!

Offline catalano

  • Post: 1
Anche io, dopo l'aggiornamento di Thunderbird alla versione 45.0, ho dovuto disabilitare il "Profile password" per poter inviare la posta, ma dopo la modifica suggerita per klades in questo topic ho risolto.
Grazie klades!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Tutti coloro che hanno installato "Profile Password" possono fare una semplice prova?
All'avvio attendere qualche minuto e poi, invece di mettere la password e premere Invio, fare clic su Annulla.
Che cosa succede?

A me, su Windows XP, il comportamento costante è che si apre - dopo un po' di tempo - l'interfaccia di Thunderbird ma non scarica nulla perché subito dopo si richiude.

Offline darioberto62

  • Post: 4
Salve, allora ho applicato la modifica e pare che funzioni, il problema lo avevo su profilepassword, uso anche compactheader e s3.googletranslator.
Mi rimane il rallentamento / blocco che ho sugli account durante l'invio sopratutto con allegati, pare non finisca mai, arriva al 99% e si ferma per un pò poi conclude mentre prima era fluido.
Grazie dell'attenzione
Dario

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
uso anche compactheader e s3.googletranslator.
Hai cercato sul sito degli autori se sono presenti versioni più aggiornate?
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Il trucchetto di klades, per quanto ancora funzionante, si riferisce ad una versione obsoleta (anche se io la utilizzo ancora!).

Pertanto il presente topic perderà lo status di "Importante" tra non molto.

Buon Thunderbird a tutti!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.