Guarda, probabilmente ti sfugge la visione di insieme. Mi permetto di ricordarla a te e a tutti i partecipanti:
1) Thunderbird non è sviluppato da noi, ma da Mozilla. Noi siamo un'associazione che offre supporto al programma.
2) Il nostro supporto è GRATUITO. Presidiamo il forum quasi 24 ore su 24 e nessuno ci paga per questo.
3) Potrei dire che è FISIOLOGICO che dopo un aggiornamento "importante" il programma possa a volte, per qualcuno, comportarsi in maniera diversa da prima. Ciò può dipendere da molti fattori. Ed è per questo che noi moderatori e amministratori chiediamo le informazioni necessarie per orientarci.
3b) Continuo ad avere telefonate e messaggi da amici e parenti che hanno aggiornato a Windows 10 e stanno smadonnando da quel giorno. Tutto scorre.
4) CI DISPIACE se qualcuno non trova il programma di suo gradimento, ma saremo costretti a farcene una ragione.
Detto questo: se vuoi continuare a partecipare alla vita del forum CI FA PIACERE. Viceversa, NON CI FA PIACERE se qualcuno viene qui, pretende soluzioni e si lamenta dell'andamento della comunità come se ciò che noi facciamo gli fosse dovuto per definizione.
Grazie dell'attenzione.