Prima di tutto ciao a tutti!!
Ho provato a cercare qui e su internet la procedura per ripristinare la "vecchia" installazione di Thunderbird con relativi messaggi.
In pratica ecco i passaggi che ho seguito:
1) copiato la cartella thunderbird che c'era sotto programmi (x86) della vecchia installazione di win 10 (passaggio forse non necessario)
2) copiato la cartella thunderbird che c'era sotto "user\appdata\roaming"
3) dopo aver installato nuovamente win 10 e installato l'ultima versione di Thunderbird sono andato nuovamente sotto "user\appdata\roaming" e li ho trovato la cartella profiles ed il file profiles.ini. Dentro la cartella profiles c'era la cartella relativa al mio utente default "vecchio".
A questo punto ho provato in due modi ma senza successo, in pratica quando lancio thunderbird mi ritrovo sempre vuoto e mi chiede di impostare un indirizzo email.
Ecco le due prove che ho fatto:
4) Eliminata la cartella profiles ed il file profiles.ini (nuovi) e copiato quelli che mi ero salvato al punto 2. Riavvio thunderbird ma niente messaggi ne account
5) Ho lasciato la cartella profiles e il file .ini che thunderbird mi ha creato al primo avvio e ho copiato dentro questa nuova cartella tutto il contenuto della mia vecchia cartella che stava dentro profiles. Anche in questo caso riavviando thunderbird nessun messaggio ne account.
Dove sbaglio?
Devo prima creare gli account di posta che avevo e poi fare la copia delle cartelle?
Devo anche ricopiare la cartella thunderbird che sta sotto programmi(x86)?
Non so più che pesci prendere.... aiuto please