Buongiorno.
Uso thunderbird come client predefinito (sostamnzialmente unico), configurato in IMAP .
I miei accaunt di posta sono su @tiscali.it.
Inoltre, ho un altro accaunt su @gmail, NON HO SETTATO SU THUNDERBIRD, che (su gmail) è impostato per visualizzare quelli di tiscali con la funzione gmail
“controlla la posta da altri accaunt (utilizzando pop3)”
Nessun mio dispositivo ha impostazioni di sincronizzazione automatica, né su gmail, né su tiscali.
Il problema è che thunderbird , anche se non ho mai visualizzato la posta su tiscali né su gmail, ed anche se da Opzioni/visualizzazione è settato SENZA la spunta
“contrassegna automaticamente il messaggio non letto dopo….” , non mi evidenzia in neretto i messaggi non letti.
Tra l'altro QUALCHE VOLTA (ma a sua discrezionalità), quando thb è aperto e scarica automaticamente la posta, CAPITA che in efetti mi lasci i messaggi in neretto /non letti, ma non ho assolutamente capito da cosa dipenda.....
Sono disposta a segnarli “segna come letto” manualmente, ma avrei seriamente bisogno che sul pc mi si evidenziasse in neretto la posta che viene scaricata per la prima volta, perché mi è capitato che mi siano sfuggite e.mail (di cui poi per puro caso mi sono accorta solo perché gmail per fortuna me le evidenzia in neretto) .
Suggerimenti e soluzioni?
Avevo pensato di creare un “accaunt di giro” e configurare quello su thb ma onestamente mi complicherebbe la vita , perché poi dovrei anche andare manualmente su tiscali a svuotare i vari accaunt…..