Autore Topic: YouTube lentissimo Firefox 45.1 OS X....aiuto.  (Letto 895 volte)

Offline luciensabre

YouTube lentissimo Firefox 45.1 OS X....aiuto.
« il: 31 Marzo 2016 05:04:35 »
È tutt'oggi che vedere video su YouTube in Firefox 45.1 per OS X Yosemite è un'impresa: le pagine di YT non si caricano, le playlist nei video non funzionano, ogni link interno di YT in pratica non funziona; anche Firefox in generale è diventato lento. :shock:
Ad un certo punto, mi è addirittura venuta fuori una schermata stranissima di Google che in inglese diceva qualcosa su "automatic requests" o roba simile; ho provato a riavviare il browser, ma funziona per pochissimo e poi si torna al punto di partenza. Perfino il ripristino di Firefox non è servito a niente. :sbat:
Il problema è di Firefox e non del mio mac, in quanto gli altri browser vanno veloci come al solito.
Secondo voi il problema potrebbe dipendere da qualche plugin? Io uso Firefox perché è l'unico con plugin che scaricano davvero video da YouTube, ma uso solo quelli Consigliati sul sito ufficiale - e infatti non avevo il benché minimo problema fino alla versione precedente di Firefox 45.0.
Aiuto...:?
« Ultima modifica: 31 Marzo 2016 11:04:42 da luciensabre »

Offline Geko

Re: YouTube lentissimo Firefox 45.1 OS X....aiuto.
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2016 12:41:26 »
Provato a cancellare cookies, cache e quant'altro?

Offline luciensabre

« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016 14:33:14 »
Ho provato svariate svolte senza successo a cancellare la cache, ma i cookies forse non li ho cancellati; proverò a eliminare anche loro e vedo se cambia qualcosa.
Devo cancellare anche gli accessi effettuati?

Offline luciensabre

« Risposta #3 il: 31 Marzo 2016 22:48:58 »
Cancellando i cookies, il problema è peggiorato: i video YT adesso non si aprono proprio, mentre le playlist si aprono solo se prima elimino la cache del browser.
Contando che io usavo Firefox principalmente per YT, adesso sono fo**uta.
Cosa posso fare adesso?
« Ultima modifica: 01 Aprile 2016 00:38:21 da luciensabre »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2016 11:59:47 »
Citazione
Secondo voi il problema potrebbe dipendere da qualche plugin? Io uso Firefox perché è l'unico con plugin che scaricano davvero video da YouTube

Ok. Ricominciamo da capo.
Premetto, non utilizzo Mac ma alcune cose le possiamo vedere: che plugin stai usando?

Prova a riavviare il browser in modalità provvisoria per vedere se il problema si verifica ugualmente.

Offline luciensabre

« Risposta #5 il: 01 Aprile 2016 13:03:57 »
Citazione
Secondo voi il problema potrebbe dipendere da qualche plugin? Io uso Firefox perché è l'unico con plugin che scaricano davvero video da YouTube

Ok. Ricominciamo da capo.
Premetto, non utilizzo Mac ma alcune cose le possiamo vedere: che plugin stai usando?

Prova a riavviare il browser in modalità provvisoria per vedere se il problema si verifica ugualmente.

Le plugin che uso sono 11 in tutto.

- 3 plugins per scaricare video da YouTube
- AdBlock
- FireFTP
- 2 color picker plugins
- FireShot (per fare screenshot di intere pagine web)
- QuickJava
- Tab Popup
- ColorfulTabs

Invece di temi, a parte quello default, ho installato solo quello che uso.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2016 14:11:08 »

Offline luciensabre

« Risposta #7 il: 01 Aprile 2016 14:12:18 »
Adesso sono fuori; proverò stasera e vedo se il problema si ripete.

Offline luciensabre

« Risposta #8 il: 02 Aprile 2016 00:15:37 »
In modalità provvisoria il problema non c'è, quindi credo dipenda da un plugin; di seguito elenco quelli che uso, in ordine alfabetico - così come compaiono in about:addons.

- AdBlock Plus
- ColorfulTabs
- Easy Youtube Video Downloader Express
- FireFTP
- FireShot
- Flash Video Downloader
- Pick That Color
- QuickJava
- Rainbow
- Tab Popup
- YouTube Video and Audio Downloader
« Ultima modifica: 02 Aprile 2016 00:20:42 da luciensabre »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2016 17:10:11 »
Devi provare a disattivarle una per una e vedere qual è quella che dà fastidio:

http://mzl.la/1xKrH3y

Offline luciensabre

« Risposta #10 il: 02 Aprile 2016 17:22:55 »
Devi provare a disattivarle una per una e vedere qual è quella che dà fastidio:

http://mzl.la/1xKrH3y

Penso di aver trovato ed eliminato l'estensione fastidiosa già ieri notte per caso: prima di provare la modalità provvisoria e postare sul forum, ho cancellato l'estensione Download YouTube Videos as MP4, che avevo installato solo come sostituto e che poi non ho mai usato - e mai cancellato per pigrizia; dopo che ho cancellato quello, YouTube su Firefox ha funzionato normalmente.
Per sicurezza verificherò ancora stasera per vedere se il problema dipendeva proprio da quell'estensione ed è quindi risolto, ma penso di sì.

Grazie per l'aiuto, Underpass.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2016 17:29:44 da luciensabre »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2016 17:33:41 »
Strano perché utilizzo anche io quella estensione (in realtà la versione "script" per Greasemonkey) e non mi ha mai dato problemi.
Comunque, ci starò accorto anche io ;)

Offline luciensabre

« Risposta #12 il: 02 Aprile 2016 17:41:11 »
Strano perché utilizzo anche io quella estensione (in realtà la versione "script" per Greasemonkey) e non mi ha mai dato problemi.
Comunque, ci starò accorto anche io ;)
Io preferisco le altre 3 che ho elencato - soprattutto Easy Youtube Video Downloader Express, perché è la più veloce a scaricare e da più alternative; Download YouTube Videos as MP4 l'avevo scaricata proprio come sostituta di Easy YT Express quando questo aveva problemi ma, prima che provassi l'altra, Easy YT Express venne sistemata e quindi mi sono "dimenticata" di Download YT as MP4. :P
Le due estensioni si somigliano moltissimo - soprattutto il look - e chissà, forse proprio per questo erano in conflitto e una andava eliminata.