Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: sempre sulla funzione "crea filtro"  (Letto 779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aghi

  • Post: 4
sempre sulla funzione "crea filtro"
« il: 23 Marzo 2016 14:53:35 »
Salve, ho Thunderbird 38.7, appena aggiornato.
Da qualche tempo i filtri sulla posta in arrivo non funzionano più. Ho provato tutte le possibilità: "soddisfano tutte le condizioni", "soddisfano anche una sola condizione", "tutte incondizionatamente". Niente da fare. Una volta potevo creare un filtro con tasto destro mouse sul mittente della email e funzionava a dovere. Da un po', come ho già detto, non solo non riesco a creare nuovi filtri ma alcuni di quelli che andavano bene non funzionano più. Ho provato a ridurne il numero ma niente lo stesso. A me i filtri servono molto per lavoro (ne ho circa 130 attivi). Qualcuno ha delle indicazioni ?

Ciao a tutti

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: sempre sulla funzione "crea filtro"
« Risposta #1 il: 25 Marzo 2016 20:09:10 »
Non ho mai saputo di limitazioni sul numero dei filtri (130 nel tuo caso, sono molti ma io stesso credo di averne davvero tanti). Se ci fosse un limite darebbe davvero un brutto problema.
Puoi però creare un profilo di test ( cerca per capire come fare) e incollarci dentro il file dei filtri, poi passare a provare se almeno accetta la creazione di mezza dozzina di nuovi filtri.

L'ideale sarebbe ricreare i filtri daccapo, ma capisco che 130 filtri sono duri da ricreare...

Se il mio suggerimento funziona il problema è nel tuo profilo originale, se invece non funziona  il problema è probabilmente il file msgFilterRules.dat corrotto.

Offline aghi

  • Post: 4
Re: sempre sulla funzione "crea filtro"
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2016 14:37:57 »
grazie della risposta.
al momento ho creato un backup dei profili (due) e degli account (4 + local folders)
ho trovato il file delle regole filtri ma se fosse corrotto cosa posso fare per reinstallarlo senza perdere i vari account ?
grazie e ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: sempre sulla funzione "crea filtro"
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2016 13:48:14 »
I filtri li trovi in ciascuna cartella di ciascun account, quindi se li cancelli o se si corrompono al tuo profilo non accade assolutamente nulla (cancellando quelli non cancelli l'intero profilo).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.