Autore Topic: Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo  (Letto 2200 volte)

Offline sforte

Salve a tutti,

Da un po' di tempo ho il seguente problema:

Quando effettuo il download di un file, Firefox mi chiede con quale applicazione aprire il file e, spuntando il flag "Da ora in avanti esegui questa azione per tutti i file di questo tipo", dovrebbe conservare tale configurazione per tutti i download successivi.

Purtroppo, però, quando effettuo nuovamente il download del file, mi compare la stessa finestra con l'applicazione che avevo configurato di default già selezionata, il flag "Da ora in avanti esegui..." già spuntato, ma sono costretto a premere ogni volta "Ok".

Come posso risolvere il problema?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Offline Ronnie91

Ciao, a Firefox chiuso, dalla cartella del profilo di Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Profili#w_individuare-il-profilo-senza-avviare-firefox , sposta questo file sul desktop: mimeTypes.rdf e poi prova ad impostare di nuovo il download del file come desideri e verifica se il problema si ripresenta.

Offline sforte

Grazie mille per la risposta.

Purtroppo ho provato a fare l'operazione da te indicata, ma il risultato non cambia.

Appena ho provato a riaprire il file automaticamente mi ha chiesto l'operazione da eseguire come se avessi resettato le vecchie impostazioni. Alla seconda riapertura, nuovamente il programma di default già selezionato e la spunta su "Da ora in avanti..." ma sempre obbligato a premere "Ok".

Altre idee?

Offline Ronnie91

Con che tipo di file ti succede?

Offline sforte

Scusa per il ritardo con cui ti rispondo e grazie ancora per la cortesia riservatami.

Mi succede con qualsiasi tipo di estensione; nello specifico, ho bisogno di associare al download di un file ".eti" l'apertura di un programma.

La cosa che non capisco è che se lo stesso file lo apro con Chrome, l'associazione funziona correttamente.

Grazie ancora.