Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird - come fare per organizzare i vari account all interno di Thunderbir  (Letto 2980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AzganaWe

  • Post: 15
Ho installato la versione 2.0.2 di Manually Sort Folders di Jonathan Protzenko.

Non utilizzo nessun altro componente aggiuntivo.

Fatto sta che da quando ho rimosso questo componente aggiuntivo, la posta elettronica a ricominciato ad inviare/ricevere.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2020 19:33:03 da miki64 »

Offline AleROMA

  • Post: 48
Forse utilizzando questa estensione?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

Credo che quanto chiedi sia fattibile solo utilizzando un'estensione.
Io non la utilizzo ma mi ricordo di altre discussioni in cui veniva suggerita e anch'io in passato l'avevo segnalata a un altro utente che aveva la tua stessa esigenza.
questa estensione puoi ordinare a piacimento sia gli account sia le cartelle?
anche le cartelle fuori ordine alfabetico ad esempio?

scusami la domanda ma queste estensioni sono affidabili??

grazie saluti

Offline AzganaWe

  • Post: 15
Non ne ho la minima idea, ma a quanto pare è l'unica soluzione per ordinare gli account.
Mi sembra veramente assurdo che una funzione così banale, non sia integrata di default in Thunderbird...
« Ultima modifica: 21 Marzo 2020 19:33:32 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2560
Buonasera.
@AzganaWe, io potrei anche essere d'accordo con te, in linea di massima, che "potrebbe" essere assurdo dover installare un componente aggiuntivo per ordinare gli accoutn secondo il proprio gusto (o interesse), però ti rivolgo una domanda: quanti utenti effettivamente hanno più di uno-due account configurato-i in un Client di posta?

A parte quesiti e dubbi, se hai voglia e sei in grado di installare un componente da file, che è di una semplicità disarmante, di Manually-Sort-Folders puoi scaricare questa versione -> v2.0.0pre1 - Thunderbird 68 release.  Questo è il link: https://github.com/Ximi1970/Manually-Sort-Folders/releases, basta fare clic sul nome della versione e parte il download. 
È la versione pre-rilascio di quella che avevi installato, la 2.0.2.  Io stesso su un vecchio TB utilizzo una vecchia pre-versione che funziona meglio della versione rilasciata. Purtroppo capita che nel passaggio alcune cose, vuoi per adattarla ai diversi sistemi operativi vuoi per altri mille motivi, la versione pre rilascio non ha con se dei problemi.
Non preoccuparti per la pre-versione, se riscontri problemi la puoi sempre rimuovere come hai fatto con quella precedente. In ogni modo, un salutare backup del Profilo non fa mai male!!!! (Effettuare una copia di sicurezza backup del profilo: Copia di sicurezza-backup del profilo)

Per installarla, vai nella scheda dei Componenti aggiuntivi, in alto a destra a fianco dello spazio dove digiti la ricerca di un componenti, trovi una icona a forma di ingranaggio con una freccia rivolta verso i basso, premi questa icona e si apre un menù a discesa, seleziona la voce Installa componente aggiuntivo da file , si apre la finestra per selezionare il file da caricare (in questo caso il file della estensione di Manually-Sort-Folders che hai scaricato prima), lo selezioni e procedi come solito. Fatto, chiudi e riavvia TB, ora dovresti trovarti la di Manually S....   
sia nella barra del menù alla voce Strumenti o Opzioni (non ricordo più quella di Windows :oops: ) sia nel menù che hai accedendo dalla icona formata da tre linee che trovi a destra in Thudnerbird.
Premi sulla voce relativa e si apre la finestra per impostare l'ordine degli account e le cartelle all'interno di questo.           

Offline AzganaWe

  • Post: 15
edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.


Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata, ma penso che utilizzerò un altro metodo per risolvere il problema; cancellerò tutti gli account da Thunderbird e li re-inserirò nell'ordine che più mi aggrada.
« Ultima modifica: 21 Marzo 2020 21:05:11 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.