Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Thunderbird - come fare per organizzare i vari account all interno di Thunderbir  (Letto 7378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuluc

  • Post: 11
Salve,
desidero sapere come fare per poter organizzare i vari account che ho su Thunderbird.
Riesco solo a posizionare il predefinito principale, per gli altri account l unica idea che mi viene in mente è di cancellarli per poi ricrearli nella posizione della lista che desidero.
Potrebbe esserci un metodo più semplice per posizionare i vari account senza cancellarli per poi ricrearli?
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Forse utilizzando questa estensione?
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/

Credo che quanto chiedi sia fattibile solo utilizzando un'estensione.
Io non la utilizzo ma mi ricordo di altre discussioni in cui veniva suggerita e anch'io in passato l'avevo segnalata a un altro utente che aveva la tua stessa esigenza.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2016 19:31:29 da michro »

Offline giuluc

  • Post: 11
Grazie, è l estensione che desideravo:
Manually sort folders 1.1
di Jonathan Protzenko
Permette di ordinare manualmente sia gli account che le relative cartelle nel pannello laterale tramite la finestra delle impostazioni accedendovi selezionando il menu principale di Thunderbird "Strumenti -> Impostazioni di Manually sort folders…"

Ho istallato l estensione su Thunderbird, ho riavviato il sistema, però non c è traccia sul menu principale di Thunderbird "Strumenti -> Impostazioni di Manually sort folders…

Offline giuluc

  • Post: 11
Tutto bene, sono riuscito a far funzionare l estensione.
Grazie di nuovo

Offline blusteve

  • Post: 43
Ciao.
Ho questa versione di TB installata: 60.3.0 (32 bit).

Sembrava fosse compatibile con Manually sort folders ma nella schermata del componente aggiuntivo all'interno di STRUMENTI non appaiono gli account da organizzare...
Quindi non è compatibile?

Grazie
Ciao

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Leggendo tra le recensioni del componente aggiuntivo in questione, pare che in effetti ci siano problemi di malfunzionamento che presumo verranno risolti dallo sviluppatore
https://addons.thunderbird.net/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/reviews/

C'è però questo commento che sembrerebbe indicare una possibile soluzione
Citazione
Works well but not with Thunderbird 60.3.0 and version 1.1.1 of the add-on. This shows nothing in the accounts or folders panes. As others have said, download and install version 1.2.0pre3 which works fine.
https://github.com/Ximi1970/Manually-Sort-Folders/releases/download/v1.2.0pre3/manually_sort_folders-1.2.0pre3.xpi
e questo che confermerebbe il funzionamento
Citazione
Thanks everyone & developer. It works for me now on 32bit Thunderbird !!! Just download v1.2.0pre3 and install manually.

« Ultima modifica: 12 Novembre 2018 12:54:43 da michro »

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.
Confermo quanto ha indicato @michro,  l'ho installata e funziona.
Un suggerimento. Prima di installare la vers. v1.2.0pre3 (necessariamente da file)  sarebbe meglio rimuovere quella attuale.

Offline blusteve

  • Post: 43
Doppia conferma!!!
Quello che @michro ha suggerito funziona a dovere.
Ed io non ho nemmeno rimosso la vecchia versione del componente...!!

Per me è risolto!!!
Grazie 1000

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22230
Grazie per le conferme ;-)

Offline et4beta

  • Post: 24
Per chi fosse interessato, a distanza di più di un anno e nella versione 68.3.1 di Thunderbird(in Win 10), l'estensione funziona perfettamente.

AzganaWe

  • Visitatore
Ciao a tutti, ho appena installato l'estensione sopra citata, ma nel menù "Strumenti" di Thunderbird non vedo nessuna voce per cambiare l'ordine degli account.
Forse l'estensione non è compatibile con l'ultima versione di Thunderbird? (68.6.0)

Mozilla non potrebbe inserire questa impostazione di default?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Ciao a tutti, ho appena installato l'estensione sopra citata, ma nel menù "Strumenti" di Thunderbird non vedo nessuna voce per cambiare l'ordine degli account.
Forse l'estensione non è compatibile con l'ultima versione di Thunderbird? (68.6.0)
La pagina dell'estensione recita:
Citazione
Compatibile con Thunderbird 68.0 - *

Mozilla non potrebbe inserire questa impostazione di default?
A chi lo dici, da almeno 16 anni stiamo attendendo questa funzionalità, la conferma prima della cancellazione del messaggio e un'opzione per importare selettivamente profilo, messaggi, filtri, antispam, rubrica, eccetera!  :sbat:

--
- Sostieni Thunderbird

Offline Winfox

  • Post: 4518
Ciao a tutti, ho appena installato l'estensione sopra citata, ma nel menù "Strumenti" di Thunderbird non vedo nessuna voce per cambiare l'ordine degli account.

Non la trovi nel menu strumenti di Thunderbird, ma nelle opioni dell'addon.

AzganaWe

  • Visitatore
L'add on non mi funziona, inoltre se lo tenevo installato, la mail non riceveva e inviava mail. Ho disintallato l'estensione e a stò punto mi accontento di avere l'ordine degli account in disordine.

Offline max1210

  • Post: 2680
Buonagiorno.
Scusami, che versione hai installato?
Il comportamento di bloccare l'invio e la ricezione della mail mi sembra strano, non credo proprio che questo componente vada a intaccare le impostazioni specifiche degli account.
Che altri componenti ci sono installati in Tb oltra a questo rimosso?   

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.