1^ problema insortoLeggendo le varie dispense messe a disposizione a Mozilla potrei creare la mia versione di firefoxOS utilizzando o una base che potrebbe essere Cinnamon se esistente per il dispositivo oppure partire dal Kernel.
Dato che non saprei da dove partire, a rigor di logica preferirei partire da una cosa pulita e indirizzata al dispositivo in questione, quindi ho scaricato la versione del Kernel
https://cdn.kernel.org/pub/linux/kernel/v4.x/linux-4.4.6.tar.xze l'ho messa a confronto con quella data da alcatel per costruirne una in parallelo (vediamo se si riesce a fare meglio e più performante ?)
naturalmente non sono un ingegnere informatico solo un appassionato a cui piace molto questo sistema Op mobile (nonostante le dichiarazioni bimestrali di Mozilla che molla il progetto )
La prima domanda che faccio è come mai secondo voi Alcatel ha messo un processore
Qualcomm Snapdragon 200
che dovrebbe essere a 64 bit e nel kernel ha inserito solo le directory a 32 ? (forse mi sfugge qualche cosa?)
Seconda domanda il Qualcomm Snapdragon 200 non è un processore arm ?
se è così non potrei togliere le altre directory che non mi servono come
/alfa, /avr32, /m32, /mips, /powerpc... eccetera eccetera
rendere più snello il kernel non mi permetterebbe di renderlo forse più reattivo ?
grazie in anticipo dell'aiuto
PS: ho cambiato il titolo della discussione, per rendere più chiare le mie intenzioni, dato che questo dispositivo è quello che utilizzo tutti i giorni e mi piacerebbe aggiornarlo ad una versione più attuale... e poi hai visto mai che possa essere utile anche ad altri per aggiornare lo stesso smatphone...