Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF aggiornamento alla 45.0 ... disastro.  (Letto 2376 volte)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: FF aggiornamento alla 45.0 ... disastro.
« Risposta #15 il: 11 Marzo 2016 09:30:50 »
Peppino, consolati: in breve tempo i plugin saranno completamente sradicati - forse con la sola esclusione di Flash.

Lo stesso plugin Flash entro un paio d'anni secondo me sparirà completamente. ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2016 09:58:42 »
Davvero c'è qualche cosa che non funziona in tutto ciò.
Onestamente, caro Peppino, quando si parla di criticare certe scelte di Mozilla io sono in prima linea, ma se la questione riguarda invece i plugin ti assicuro che  Mozilla io la assolvo in pieno.  ;)

Offline Peppino

« Risposta #17 il: 11 Marzo 2016 11:04:50 »
Caro miki64 tu avresti completamente ragione se i plug-in fossero un di più che l'utente può usare o meno senza inficiare il completo funzionamento di FF.
Ma ci sono dei plug-in che sono indispensabili per navigare sulla rete e che in buona sostanza tappano delle mancanze di FF. Attenzione, qui parlo di FF perchè è l'unico browser che io utilizzo. Lo so bene anche gli altri browsers più comuni hanno più o meno gli stessi problemi.

Quindi, stabilito che alcuni plug-in sono indispensabili, fino a quando accadrà quanto pronosticato da Underpass, è necessario che Mozilla metta in circolo aggiornamenti che non mettano in crisi installazioni che hanno sempre funzionato. 
« Ultima modifica: 13 Marzo 2016 19:02:14 da Peppino »

Offline Francisco

« Risposta #18 il: 13 Marzo 2016 15:01:08 »
Anch'io ho aggiornato alla 45.0 e pare che vada tutto bene a parte questo inconveniente: se chiudo firefox con la crocetta rossa in alto a destra, come ho sempre fatto, il browser si chiude ma rimane in memoria. Di per sè, a parte l'occupazione della memoria, non mi disturba più di tanto, ma il problema si presenta quando chiudo Windows, che in realtà non si chiude mai perchè c'è firefox in funzione. Infatti, Nella Gestione Attività/Processi, firefox.exe è presente.
Invece, se lo chiudo tramite il menu, firefox si chiude completamente e quindi, quando effettuo il comando, si chiuderà anche windows.

E' un fastidio, perchè devo modificare un'abitudine di anni, e quando tento di chiudere windows, rimane in attesa, quindi devo annullare, riaprire firefox, richiuderlo tramite menu e poi procedere finalmente alla chiusura di windows. Oppure rimane in attesa per ore, finchè non me ne accorgo... :x

Offline j

« Risposta #19 il: 13 Marzo 2016 18:06:02 »
Hai provato a vedere se Firefox in modalità provvisoria ti dà lo stesso problema?

Offline Francisco

« Risposta #20 il: 14 Marzo 2016 14:49:24 »
Hai provato a vedere se Firefox in modalità provvisoria ti dà lo stesso problema?

Provato, il problema persiste  :(

Offline Francisco

« Risposta #21 il: 15 Marzo 2016 17:10:17 »
Bon, che faccio, me lo tengo così?..... :x :x :x

Offline fortu78

« Risposta #22 il: 15 Marzo 2016 21:00:19 »
anche io ho riscontrato problemi coin la nuova versione (ho aperto un topic apposito)..... ho tutte le funzionalità drag and drop disabilitate, anche in modalità provvisoria..... gli addons (installati già prima dell'aggiornamento), e sopratutto DownThemAll mi sta svalvolando... non ricorda le ultime preferenze impostate e scarica mcome gli pare....
Insomma...... sembra che ques'ultimo aggiornamento abbia fatto veramente dei casini

:sbat: :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #23 il: 16 Marzo 2016 09:15:29 »
@fortu78: se hai già aperto un thread non postare in altri thread: questa attività si chiama "crossposting" ed è vietata dal regolamento. Grazie.

@francisco: non è un comportamento normale, per cui ti chiedo di provare a seguire questi passi, ad uno ad uno, senza tralasciare nulla:

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline churchill

« Risposta #24 il: 16 Marzo 2016 12:45:45 »
sono ancora sotto shock
stamattina firefox ha aggiornato  a 45.0 e mi è sparita la mia pagina iniziale personalizzata.....il disastro è che mi sono spariti tutti i segnalibri,per le estensioni,sparite anche quelle, non c'è problema perchè le reinstallo,ma i segnalibri ? sul desktop mi è comparsa una cartella "dati precedenti di firefox "...cosa ne faccio ? perchè l'ho aperta ma l'unica cartella che mi poteva interessare bookmarkbackups risulta vuota ...ma cosa è successo ?'?.....non solo ma quando è comparsa la nuova pagina continuava a dire di creare un account,e come mi registravo ... niente....  ricompariva la scritta accedi o registrati con account...alla fine è scomparsa...è possibile installare un vecchio aggiornamento?se sì i segnalibri ricompaiono o sono svaniti....possibile che non ci sia un modo di recuperarli ??.....qualcuno fortunatamente ce l'ho perchè seguendo la guida, quando tempo fa avevo salvato i dati nell'hard disk esterno  ,ho salvato pure quelli ,ma sono dell'anno scorso....se mi aiutate,grazie

Offline Peppino

« Risposta #25 il: 16 Marzo 2016 13:41:45 »
Ahi ahi !!!! Mi sa che qualche cosa che non va in sta benedetta versione 45 c'è !!!  :sbat: :fischio:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #26 il: 16 Marzo 2016 14:14:36 »
@Peppino: sei nel forum di supporto, no? Ti aspetti che nel forum di supporto le persone si registrino per scrivere che l'aggiornamento è andato liscio? Per carità, ci farebbe anche piacere, ma ovviamente non è la prima cosa che ci aspettiamo. ;)

@churchill: controlla se nella cartella che ti è apparsa sul desktop c'è un file chiamato "places.sqlite" e facci sapere che dimensioni ha.

Citazione
non solo ma quando è comparsa la nuova pagina continuava a dire di creare un account,e come mi registravo ... niente....  ricompariva la scritta accedi o registrati con account...alla fine è scomparsa

Non ho capito chi continuava a dire di creare un account.

Citazione
è possibile installare un vecchio aggiornamento?

Citazione
se sì i segnalibri ricompaiono o sono svaniti

Dal momento che non è chiaro che cosa sia andato storto, rispondi alla domanda che ti ho fatto relativamente al file places.sqlite.

Offline Peppino

« Risposta #27 il: 16 Marzo 2016 14:42:08 »
A dire il vero Underpass io nel forum di supporto mi aspetto tutto, sia le esperienze negative ma anche quelle positive. Sapere che tutti hanno aggiornato senza problemi e uno solo ha avuto problemi è già una mezza soluzione alla questione. Se invece alcuni o peggio ancora molti hanno problemi dopo un aggiornamento è sintomo di un problema ben più grosso.
Non ti pare ?

Sta di fatto che io non ho mai e dico mai avuto particolari problemi dopo gli aggiornamenti tranne che con quest'ultimo. 

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #28 il: 16 Marzo 2016 14:45:10 »
Certo, hai ragione, ma non mi pare di vedere questo numero così alto di thread relativi ai disastri post-aggiornamento.
Poi, davvero, mi spiace che qualcuno abbia avuto problemi, ma da un punto di vista statistico siamo ampiamente nella norma.

Detto questo, direi di fermarci con l'offtopic e aiutare @churchill a ritrovare i suoi segnalibri.

Offline churchill

« Risposta #29 il: 16 Marzo 2016 15:14:07 »
il file ha la dimensione di 10240 KB

per quanto riguarda l'account si apriva una finestra che riportava devi accedere o registrarti  su firefox

ora ho l'aggiornamento 45.0 e apro e chiudo senza problemi,ho reinstallato le estensioni,poi sono andata su utente........roaming....firefox....profiles.....bookmarkbackups e ho trovato 15 files ,dall'1 marzo ad oggi 16,ma sono JSONLZ4 non posso metterli su importa segnalibri perchè devono essere HTLM,forse posso convertirli?