Non sei stata mica tanto dettagliata... ti avevo fornito un link, più sopra (a proposito: quotare un intero messaggio precedente è inutile: la risposta si riferisce sempre al messaggio immediatamente precedente) ma non mi hai dettagliato estensioni, programmi per la sicurezza, tipo d iaccount e tutto il resto (segno che non l'hai proprio letto).
Questa tua configurazione ci serve conoscerla, quindi postala pure; tuttavia la causa è individuabile subito da quanto hai scritto: Ccleaner
NON DEVE ESSERE UTILIZZATO per la "pulizia" di Thunderbird. Ecco poi i risultati, email sparite.Se non ci credi, fai una
nel Forum e scoprirai quanto lo sconsigliamo (Thunderbird ha degli strumenti nativi per la "pulizia", è facile utilizzare MAIUSC+CTRL+CANC piuttosto che un programma di terze parti).
Proprio di recente troverai un post di un utente meravigliato che la causa del suo problema sia proprio il buon Ccleaner...
A questo punto non credo che la tua Inbox sia stata messa in quarantena dal tuo antivirus al ricevimento di una mail infetta, ma controlla pure e facci sapere se magari è proprio questo il caso.
( ho cartelle di 3 anni fà , un archivio di lavoro etc... )
non sono riuscita a vedere per niente e cioè i contatti ... e qui la situazione è grave perche ( ahime ) non ho un back up ...
Indipendentemente da come si chiami il programma di posta elettronica (Thunderbird, SeaMonkey, Outlook...), un semplice backup fa sempre fatto, anche se per la posta elettronica casalinga non è obbligatorio come per quella aziendale. Nelle nostre FAQ troverai utili indicazioni per effettuare il backup di tutti i dati indispensabili in maniera molto semplice. Leggile pure, non è mai troppo tardi.
ho provato a usare un programma per ricuperare il tutto , e si chiama " stellar phoenix mail recovery " ... in effetti mi ha ricuperato le email , ma dentro thunderbird non riesco ancora a vederle ,
Non conosco quel programma ma non ci hai dettagliato nulla.
In che formato ha salvato le email?
Come stai cercando di importare questo formato? Scrivere
"dentro thunderbird non riesco ancora a vederle" non fa comprendere nulla...
Hai letto la FAQ relativa al formato MBOX? Leggi anche i topic importanti in cima alla sezione "Thunderbird" (cioè questa sezione).
Importante: è un account POP3 o IMAP4?
le directory del profile precedente ( quello prima della sparizione ) c'e l'ho tutto
Ok, ma il loro contenuto c'è? Nella
cartella del profilo (e se metto un link sei pregata di leggerlo) ti ritrovi le sottocartelle IMAPMail e Mail? Al loro interno sono vuote o presentano dei file? Di quali dimensioni?
Attendiamo tutti delle informazioni più dettagliate per indicarti che cosa fare.
Un problema risolto in PM è un problema risolto solo per te, un problema risolto sul Forum è un problema risolto per tutti.