Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con backup  (Letto 2432 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi con backup
« Risposta #15 il: 27 Aprile 2016 18:52:48 »
Antivirus disattivato , ma problema persiste.
E' irrilevante la questione plugin, in quanto ho disinstallato e reinstallato la versione nuova pulita di TB ma non funziona lo stesso.
No, non è irrilevante.
Tanti programmi antivirus (e diverse estensioni per la sicurezza) funzionano anche da disattivati. Purtroppo per avere un quadro chiaro (lo so che è una scocciatura, ma bisognerebbe farlo) occorre invece disinstallare tali programmi, onde poterli escludere con certezza.

Che cosa intendi, poi, con quanto ti ho evidenziato in grassetto?
La nuova versione ha trovato il profilo esistente oppure no?
Dovrebbe averlo trovato perché il comportamento del programma è quello di "appoggiarsi" ad un profilo già esistente onde non perdere tutti i dati (posta, rubrica, filtri, antispam...)... quindi?
Hai creato un nuovo profilo (e in questo caso è irrilevante, hai reinstallato il programma (e in questo caso avresti dovuto trovarti in automatico il vecchio profilo) oppure con al reinstallazione del nuovo programma non hai trovato i tuoi dati precedenti (ma fatico a comprendere questa terza ipotesi)?

Offline Enrico1972

« Risposta #16 il: 28 Aprile 2016 08:09:39 »
Antivirus disattivato , ma problema persiste.
E' irrilevante la questione plugin, in quanto ho disinstallato e reinstallato la versione nuova pulita di TB ma non funziona lo stesso.
No, non è irrilevante.
Tanti programmi antivirus (e diverse estensioni per la sicurezza) funzionano anche da disattivati. Purtroppo per avere un quadro chiaro (lo so che è una scocciatura, ma bisognerebbe farlo) occorre invece disinstallare tali programmi, onde poterli escludere con certezza.

Che cosa intendi, poi, con quanto ti ho evidenziato in grassetto?
La nuova versione ha trovato il profilo esistente oppure no?
Dovrebbe averlo trovato perché il comportamento del programma è quello di "appoggiarsi" ad un profilo già esistente onde non perdere tutti i dati (posta, rubrica, filtri, antispam...)... quindi?
Hai creato un nuovo profilo (e in questo caso è irrilevante, hai reinstallato il programma (e in questo caso avresti dovuto trovarti in automatico il vecchio profilo) oppure con al reinstallazione del nuovo programma non hai trovato i tuoi dati precedenti (ma fatico a comprendere questa terza ipotesi)?

Ho fatto il backup dei dati e ho cancellato l'account TB poi ho reinstallato il programma e provato a reinserire i parametri IMAP E SMTP etc.. ma prima ancora mi appare il messaggio.
Proverò a disinstallre Bit defender che, però, non aveva alcun conflitto con TB nel senso che hanno convissuto serenamente per anni.

Offline max1210

« Risposta #17 il: 28 Aprile 2016 15:29:03 »
Proverò a disinstallre Bit defender che, però, non aveva alcun conflitto con TB nel senso che hanno convissuto serenamente per anni.
Non c'è da stupirsi. In altro post hai scritto che non hai cambiato nulla da tempo ma in pratica non è così, basta l'aggiornamento di un programma e dello stesso BitDefender perché cambi tutto.   

Offline Enrico1972

« Risposta #18 il: 28 Aprile 2016 16:32:39 »
Non c'è da stupirsi. In altro post hai scritto che non hai cambiato nulla da tempo ma in pratica non è così, basta l'aggiornamento di un programma e dello stesso BitDefender perché cambi tutto.   

Avevi ragione !
Ho disinstallato BITDEFENDER e TB funziona, ora però devo rimettere tutti i files
Va bene comunque , ti ringrazio tantissimo per l'aiuto.

Offline max1210

« Risposta #19 il: 28 Aprile 2016 17:16:00 »
Scusa, quali file devi rimettere? Quelli dei tuoi dati del profilo?

Offline Enrico1972

« Risposta #20 il: 28 Aprile 2016 17:29:06 »
Scusa, quali file devi rimettere? Quelli dei tuoi dati del profilo?

Si volevo reinstallare tuttoi come era prima.
Ci sto provando copiando la cartella default che avevo salvato