Autore Topic: Thunderbird non riesco più ad inviare email  (Letto 9339 volte)

Offline max1210

Re: Thunderbird non riesco più ad inviare email
« Risposta #15 il: 13 Aprile 2016 19:13:25 »
Buonasera.
@Laura, dovresti cortesemente fornire maggiori informazioni e il più possibile precise. account.org come il numero della porta e la sicruezza non aiutano molto per cercare di capire il problema.
.org mi fa pensare ad un indirizzo Istituzionale, è forse così?     

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #16 il: 27 Aprile 2016 06:36:11 »
buongiorno,
anche io in questa settimana ho avuto i seguenti problemi con l'account di alice e  thunderbird 
1)il segnale è stato  non riuscire ad inviare mail risolto eliminando tuttele estensioni e mantenendo solo lighting
2)segnale dal 23/04/ riesco ad inviare posta ma non a riceverla

Il provider telefonico è sempre Telecom (ora Tim ) mai cambiato,la configurazione automatica di thunderbird è con
uscita : out.alice.it  entrata in.alice.it   porta 995 ( predefinito 995) sicurezza SSL/TLS ,

funzionano normalmente : GMAIL,LIVE.IT, e un account di posta certificata LEG.PEC
La configurazione di Tim per pop3    https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/628008   prevede ala porta 110 : ma non funziona comunque.
Lo smartphone S4 riceve invece corettamente le mail di alice : cosa si può fare oltre a mandare a quel paese l'I.T. italiota?
grazie .Enzo

Offline max1210

« Risposta #17 il: 27 Aprile 2016 11:29:14 »
Buongiorno.
Prova guarda questa discussione relativa ai problemi con Alice: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44687.0 

Offline enzo.corrado.f

« Risposta #18 il: 28 Aprile 2016 06:49:47 »
buongiorno ,
ho risolto il problema : ricevo daccapo posta da alice.

Ho modificato la configurazione con :
porta 110
sicurezza della connessione :nessuna
metodo di autenticazione :password di accesso su connessione non protetta

In precedenza la configurazione automatica impostava per default la porta 995 .
Resta il problema che per Thinderbird ala momento di configurare la casella di ALICE.IT SEGNALA che il provider TIM  di alice.it (EX  RETE FISSA TELECOM) non è SICURO perchè non utilizza la cifratura nei collegamnenti. INCREDIBILE Telecom sia in questo stato da 6 mondo
« Ultima modifica: 29 Aprile 2016 14:10:15 da miki64 »