Autore Topic: Mysites123  (Letto 909 volte)

Offline Lepre

Mysites123
« il: 19 Febbraio 2016 10:03:52 »
Non riesco in nessun modo a liberarmi definitivamente della pagina iniziale Mysites123...  :sbat:
Dopo aver ripulito il computer con antivirus e antispyware e disinstallato un possibile programma origine, su Chrome ho seguito le procedure indicate, e la pagina è sparita (e non si ripresenta). Su Firefox ogni volta che credo di averla eliminata, reimpostandola da preferenze, e resettando la riga in cui compare da about:config, non ricompare per il resto della sessione, ma se riavvio il computer... eccola di nuovo. Ho addirittura disinstallato Firefox, cancellando anche i dati di ripristino e qualsiasi traccia del programma. Reinstallato ex-novo, ricaricate le estensioni che ero solito usare (anche prima del problema), apparentemente tutto risolto, ma al riavvio ecco di nuovo la pagina maledetta!
Ho utilizzato 3 antivirus e 2 anti-malware (che non hanno trovato nulla)...
Non so più cosa fare (tranne abbandonare Firefox)!
Qualcuno sa come risolvere? :(

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mysites123
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2016 10:14:55 »
Non sarebbe più semplice abbandonare Windows?

Scherzi a parte, qual è il tuo browser di default? Hai provato ad utilizzare l'ottimo AdwCleaner?

Offline Lepre

« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2016 11:45:23 »
Win7-64, browser di default (ora) Chrome.
Proverò anche AdwCleaner... ma ho già provato di tutto, da Kaspersky a bitdefender...

Offline Lepre

« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2016 12:34:14 »
Ho scaricato e avviato AdwCleaner, che ha trovato alcune cose, tra cui un certo "Bubble Dock" che avevo già individuato come sospetto e rimosso... riavviato il computer come richiesto... ma la maledetta pagina è sempre lì  :x
Visto che il problema si presenta solo su firefox, temo che dovrò abbandonarlo! :-(

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2016 12:43:53 »
hai provato con le indicazioni di questa pagina ?

croma.to

Offline Lepre

« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2016 14:31:38 »
Sono le prime che ho preso in considerazione!
Dopo AdwCleaner ho provato anche "Malwarebytes Anti-Malware" (consigliato da Salvatore Aranzulla insieme ad AdwCleaner)... Ha trovato altri file e altre cartelle... eliminate... tutto come prima! :-(
Disinstallato nuovamente Firefox... Userò Chrome! :-(

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 19 Febbraio 2016 14:58:33 »
Potresti verificare se con la versione portatile di Firefox il problema si presenta?

http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2016 16:06:49 »
La azzardo io la risposta.
No.
No perché non è il browser predefinito, quindi installando Chrome adesso avrà dei benefici solo iniziali ma prima o poi le porcherie che sono nascoste nel suo PC si riattiveranno e faranno il loro sporco dovere.
E' dura fare capire agli utenti che non è Firefox il problema....  :sbat:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.msg389163#msg389163

Ah, se gli utenti di questo Forum facessero tesoro delle esperienze negative degli altri utenti che si sono imbattuti nello stesso problema in precedenza!