Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: La posta non parte  (Letto 4016 volte)

Offline Ernesto Vittori

La posta non parte
« il: 10 Febbraio 2016 17:07:25 »
salve, ho recentemente modificato la password di accesso alla mia Tiscali mail ma non riesco a comunicare a Thunderbird ciò. Di conseguenza, o almeno credo, non riesco più a spedire alcunchè- la cosa strana è che però continuo a ricevere. Potete aiutarmi?
Grazie

Allego il messaggio di risposta.

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.1.0 <nomeutente@tiscali.it> sender rejected: Administrative prohibition. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.

Offline michro

• Moderatore
Re: La posta non parte
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2016 17:40:48 »
L'account è Tiscali ma chi è il tuo provider per la connessione a Internet?

Quali sono i tuoi parametri su Thunderbird per il Server in uscita (SMTP) per quell'account?

Offline Ernesto Vittori

« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2016 18:13:17 »
A me sembra ovvio che il provider sia Tiscali e i parametri per il server in uscita sono quelli di Tiscali Italy e cioè: smtp.tiscali.it
No so se ti riferivi a qualcos'altro. Nel caso dimmi pure che verifico.

Tra le altre cose devo dire che sono riuscito a verificare la nuova password che ho scelto per accedere al mio provider attraverso il percorso Strumenti->Opzioni->password ecc ed è tutto ok. La password è stata aggiornata. In effetti ora ricordo che al primo tentativo di accedere Thunderbird mi chiese di aggiornare i parametri e così ho fatto. Per cui ritengo che il problema sia di altra natura.

Online Peppino

« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2016 08:32:30 »
Direi che non è così ovvio  :D
Hai un solo SMTP impostato in TB ?
Se ne hai più di uno, verifica che l'account in questione utilizzi quello corretto. 
Inoltre cancella la password dell'account in modo che TB te la richieda nuovamente.
Potrebbe essere che sia stata registrata in modo errato.