Ora, ho copiato la cartella del profilo in un'altra posizione, e vorrei tentare un ripristino delle cartelle e messaggi.
Purtroppo, mi sembra che le procedure indicate nel forum non contemplino casi come il mio.
Personalmente non ho compreso il significato di quanto hai scritto.
La cartella copiata in un'altra posizione è una cartella di un backup precedente (e quindi "completo" anche se non "aggiornato") oppure
è quella che contiene ciò che rimane dai file che hai recuperato dal Cestino di Windows?
Esattamente, quindi, che cosa non ti funziona? Il programma non parte? parte ma è come se fosse vergine, con gli account da ricreare? Parte con gli account impostati ma non ci sono i messaggi di posta?
Se fai una ricerca nelle nostre FAQ troverai i "dati importanti" (utilizza proprio queste keyword di ricerca) di Thunderbird.
Di quei file elencati, quali sei riuscito a recuperare?
Dì a quell'utente che i file di posta compromettenti si mettono nel Cestino di Thunderbird e da lì si svuotano, non si cancellano account e file del profilo spostandoli nel Cestino di Windows, altrimenti la prossima volta il recupero glielo farai fare a lui, da solo!