Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox si blocca  (Letto 902 volte)

Offline GianluFox

Firefox si blocca
« il: 31 Gennaio 2016 19:17:36 »
Ciao a tutti !

Vorrei sottopormi il mio problema :

Ho da poco reinstallato Firefox completamente ( versione 44.0) avendo avuto problemi di crash però ora noto che a volte, in genere  quando mi viene caricata la pagina di benvenuto di facebook , l'applicazione si blocca per 30 secondi o poco meno, bloccando mouse e tastiera, senza però intaccare altre applicazioni funzionanti (se ascolto la musica con Media Player continua lo stesso senza blocchi).

Controllando poi il grafico sull'utilizzo dei processori noto un picco per tutti quanti i quattro.

Avete qualche idea sulla fonte del problema ?

Grazie.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox si blocca
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2016 19:23:45 »
Ciao, hai già provato a dare un'occhiata al nostro articolo di supporto per vedere se ti può essere d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca

Prova innanzitutto a vedere se disattivando l'accelerazione hardware di Firefox il problema persiste
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20si%20blocca#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline GianluFox

« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2016 17:24:59 »
Ho provato a disattivare l'accelerazione hardware ed anche a creare un nuovo file sqlite di database places, che mi sembrava il problema che presento però la situazione è invariata. Oggi , di nuovo mentre carica la pagina di firefox si è "congelato" tutto per quei 20-30 secondi poi ha terminato il caricamento

Offline GianluFox

« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2016 23:22:58 »
Qualche suggerimento ?

Aggiungo che il blocco avviene solo per uno degli utenti creati accedendo a facebook in genere o su Explorer o su Firefox una volta sola)

Se poteste consigliarmi qualcosa prima che debba mettermi a leggere  tutte le guide esistenti ve ne sarei grato.

Grazie.