Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi con file PDF ricevuti da Enel e da Telecom  (Letto 13543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlfaMike

  • Post: 18
Problemi con file PDF ricevuti da Enel e da Telecom
« il: 27 Gennaio 2016 17:58:20 »
Da qualche mese i file relativi alle bollette ENEL e Telecom non riesco più a visualizzarli.
Nel caso ENEL mi scarica un file "vediPDF.ser" che ovviamente non viene aperto; nel caso Telecom il file che ritrovo scaricato è un "vbo_pdf.jsp".
Ho fatto tutti i tentativi possibili di mia conoscenza e seguendo tutte le indicazioni che si trovano nel sito di Mozilla, ma non ho avuto alcun risultato.
Poichè si trata si un problema che io ho solo con l'utilizzo di Mozilla Fifefox come browser, mentre con altri il tutto funziona corretamente, mi chiedevo se avete da suggerirmi un'ultimo tentativo o se devo da subito abbandonare Firefox.
Grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento perchè non vorrei abbandonare Firefox ma non posso neanche continuare con questi problemini.
Un saluto.
A.M.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problemi con file PDF ricevuti da Enel e da Telecom
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2016 18:10:00 »
In realtà quello di Telecom è il pdf che vuoi scaricare anche se mi pare si chiami in maniera leggermente diversa.

Hanno un problema con lo script da almeno 3 anni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Problemi con file PDF ricevuti da Enel e da Telecom
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2016 13:28:05 »
Per scaricare le fatture di Telecom-Tim  senza problema, io faccio così:
- dopo il login e password, mi reco nella sezione dell'elenco fatture;
- seleziono l'ultima fattura pervenuta e poi faccio clic su "SCARICA/STAMPA PDF " (non ho NoScript che potrebbe interferire con questa funzione);
- si apre una finestra supplementare che carica il PDF;
-  faccio clic sull'icona del foglietto ripiegato con la freccina (parte destra della barra superiore);
- parte senza problemi il download del documento .PDF che si apre tranquillamente con il mio programma di gestione dei .PDF predefinito.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.