Salve a tutti, ho questo problema da un paio di mesi. Premetto che mi capitò identico in passato e si risolse da solo dopo qualche giorno, ora invece ho perso le speranze.
Nel mio thunderbird ho da sempre configurate 4 caselle di posta. Due sono @gmail e due sono legate a mio dominio hostato da register.it e tutte sono configurate come IMAP
Le ho da anni... e da novembre una delle due caselle di register (solo una), non scarica ne visualizza più i messaggi in thunderbird.
Posso scrivere nuovi messaggi ma non posso visualizzare i messaggi che ricevo da novembre.
Su webmail la casella funziona perfettamente, e anche se configuro la casella su altro computer dotato di thunderbird funziona... solo sul mio no. Il provider dice di aver effettuato tutti i test possibili e la casella non ha problemi.
Ho provato a rimuovere l'account e a riconfigurarlo ma non cambia nulla ... come leggo sotto "apertura della cartella inbox", mi esce la popup di errore che dice: "Il server info@miodominio si è disconnesso. Il server potrebbe esser..." e non si riesce a leggere altro.
Ho rimosso l'account e reinstallato più volte ma non cambia nulla arrivava a scaricare i messaggi fino a quella data di novembre e poi ricominciava a dare sempre lo stesso errore.
Ho cancellato i messaggi prima e dopo il punto dove si bloccava e niente...
ho fatto pulizia, compressioni e tutto quello che ho trovato e niente...
Un giorno di fine dicembre da solo ha scaricato i messaggi fino a quel giorno e poi si è ribloccato di nuovo.
Oggi ho provato nuovamente a reinstallare la casella di posta e fino ad ora (a differenza delle altre volte), non mi sta nemmeno scaricando i messaggi fino alla data di blocco... al momento mi da il messaggio di errore senza scaricare nulla...
Aggiungo che oggi ho provato anche a cancellare gli indici e farli ricostruire, o meglio ... ho cancellato l'account che non funziona ho trovato parecchi indici e cartelle relative a quell'account, ho cancellato tutto compresi gli indici degli altri account (ricavando quasi 8gb di spazio), ho quindi riconfigurato la casella senza ottenere nemmeno in questo caso nessun risultato.
La cartella principale (posta in arrivo) non viene scaricata per niente, mentre le sottocartelle si... li trovo tutto
Insomma non so più che fare...
magari qualcuno ha qualche idea?
Grazie