Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problemi con la posta  (Letto 666 volte)

Offline giogiansal

problemi con la posta
« il: 14 Gennaio 2016 17:24:23 »
Buongiorno a tutti, ultimamente ho serie problemi con Thunderbird, e non riesco a risolverli, spero in un vostro aiuto. Ho tre indirizzi mail che controllo da Thunderbird,  quando mando una mail con un indirizzo il destinatario mi risponde sull'altro, nonostante nelle impostazioni sia tutto corretto. Non so come mai e non riesco a risolverlo, ho aggiornato il tutto ma succede ancora. Spero di essere stata chiara e grazie per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: problemi con la posta
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2016 18:12:03 »
Non è chiaro.
Vuoi dire che invii una email con l'indirizzo giorgia@ISP1.it e ti rispondono invece sull'indirizzo giorgia@ISP2.it che appartiene sempre a te ma che non hai mai loro fornito?
Sicura che i tuoi destinatari non hanno nella loro rubrica l'indirizzo giorgia@ISP2.it?
Su quei due indirizzi non è che hai per caso il servizio di inoltro in webmail (cioè giorgia@ISP2.it scarica anche la posta di giorgia@ISP1.it)?

Offline giogiansal

« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2016 19:06:58 »
Esatto miki64, non so perchè succede.....e sono sicura che non hanno l'altro indirizzo, nelle impostazioni di Thunderbird ho controllato che la risposta deve andare alla mail di appartenenza, non so cosa intendi con "Su quei due indirizzi non è che hai per caso il servizio di inoltro in webmail (cioè giorgia@ISP2.it scarica anche la posta di giorgia@ISP1.it" e non saprei neanche come toglierlo......se puoi aiutarmi ti ringrazio

Offline Peppino

« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2016 06:18:21 »
Devi entrare nella gestione dell'account via webmail tramite browser (FF) e cercare nelle varie opzioni se per caso c'è attivo l'inoltro sul secondo account. Gli account sono per caso Gmail ?

Offline Winfox

« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2016 17:01:48 »
Non è che nelle impostazioni dell'account hai messo il secondo indirizzo come quello da utilizzare nelle risposte?