Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Blocco durante invio posta con messaggio "Allego..."  (Letto 1140 volte)

Offline Carolus1964

Blocco durante invio posta con messaggio "Allego..."
« il: 14 Gennaio 2016 10:42:42 »
Buongiorno a tutti,

scrivo per segnalare un problema che mi capita occasionalmente con Thunderbird (V38.5.1 su PC desktop con Windows 7).
In alcuni casi, rispondendo a dei messaggi precedentemente ricevuti il programma si blocca durante la fase di invio con il messaggio "Allego...".
Il fatto è che nel messaggio che sto inviando non contiene allegati.
Ho però osservato che il problema avviene quando il messaggio a cui sto rispondendo (e che viene automaticamente posto in coda alla mia risposta) è formattato HTML e contiene immagini e link http (ad esempio, il logo di una società, ecc..).
Tuttavia non riesco a capire con esattezza l'elemento che crea il problema.
Ho visto una segnalazione simile alla mia in un topic di 6 mesi fa, ma all'utente è stato contestato di aver modificato il testo html del messaggio allegato, ma non è il mio caso, la composizione rella risposta al messaggio è stata fatta autometicamente da Thunderbird, io premo solo il pulsante "Rispondi" o "Rispondi a Tutti".
Volevo sapere se qualcun altro ha osservato il problema e quale potrebbe essere la soluzione.
Grazie in anticipo per l'assistenza.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Blocco durante invio posta con messaggio "Allego..."
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2016 12:09:28 »
Il problema è legato a immagini del messaggio originale, di solito capita con messaggi già inoltrati o risposte di risposte.

Non c'è un modo semplice di risolvere, comunque dipende dalle immagini che ci sono nel messaggio cui rispondi, prova a eliminarle quando ti capita il problema. Una causa tipica sono le immagini nelle firme, comincia a levarle da lì.