Ciao a tutti
vi propongo un argomento di discussione "nuovo"
e la relativa richiesta di aiuto: il cestino di TB non funziona e ha un'icona impropria.
Sintomi.
I problemi sono la funzionalità e l'icona del cestino.
All'apertura di TB (prima di inserire la password) l'icona del cestino è quella classica e corretta (un cestino, per l'appunto). Appena inserita la password della posta, l'icona muta irreversibilmente in quella di cartella e non cambia più. Ovviamente, le funzioni del cestino (tasto destro sulla cartella, tipo "svuota cestino ecc...) non sono presenti. Inoltre (ed ovviamente) i messaggi cancellati non finiscono lì, ma spariscono. Il settaggio sul server è di mettere in "Cestino" i messaggi cancellati.
Ho settato dei filtri che "cestinano" alcuni tipi di messaggi: questi, stranamente, funzionano, ossia spostano il messaggio in cestino.
La cartella cestino è sottoscritta, ma, come suggerito per la soluzione di altri problemi simili, non si può rinominare in "Trash"
Ho controllato nella cartella del profilo, dove ho trovato almeno 4 files "Trash": Trash-1, Trash-1.msf, Trash-2.msf e Trash.msf. Nessuna idea della ragione di ciò né se ciò sia normale.
Infine, quando deframmento periodicamente il disco rigido, il programma mi genera un errore dicendo che alcuni files non si possono deframmentare. Questi files sono: ....Sent-1 (805 MB), ...Draft-1 (1.49 GB) e ...Inbox (1.86 GB). E' qualcosa di collegato?
Software(s) in uso:
TB 38.5.1
Nessuna extensione (nota...)
Non uso cartelle locali, ma lascio tutto solo sul server
Account IMAP, su GMail
Windows XP, versione 2002, SP3
Antivirus: McAfee Enterprise 8.5.0i L'antivirus è ininfluente perché, sino a qualche mese addietro, tutto funzionava perfettamente con McAfee già montato e aggiornato.
Spero di essere stato chiaro. Ovviamente, a parte il cestino, TB funziona bene (spedisce, riceve e...); il problema sta nella seccatura di dovere, come per altri utenti di TB, spostare manualmente i messaggi in cestino oppure nel fatto che, quando li cancello con "delete" (scordandomi del problema) i messaggi "spariscono", senza che si capisca dove vadano e come cancellarli sul serio (anche se GMAil dopo 30 giorni li elimina da solo...)
Grazie anticipate a chiunque possa darmi dei lumi o, ancora meglio, risolvere...
Riccardo