Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox alla chiusura cancella i cookie delle eccezzioni  (Letto 905 volte)

Offline Jolla

Ciao a tutti!!

Ho un problema: nelle preferenze ho impostato di accettare  i cookie dai siti e di terze parti fino alla chiusura di FF.

Nelle eccezioni ho inserito alcuni siti con lo stato 'permetti' in modo che i cookie non vengano mai cancellati (mi è utile per non ripetere ogni volta la doppia verifica di alcuni siti).

Purtroppo ogni volta che riapro FF i siti della lista mi richiedono le credenziali di accesso, evidentemente non hanno pù i cookie della sezione precedente.

Come devo fare?

Grazie

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Firefox alla chiusura cancella i cookie delle eccezzioni
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2016 15:18:06 »
Se imposti di cancellare i cookie alla chiusura verranno eliminati tutti i cookie.
Impostando dei siti nelle eccezioni imposti che quei siti hanno il permesso di salvare cookie. Quello che viene salvato nelle eccezioni è il permesso di salvare cookie non il contenuto dei cookie.
Nel caso sia impostato di cancellare alla chiusura pure le preferenze dei siti web verranno eliminate anche le liste delle eccezioni.

Un modo per risolvere potrebbe essere questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/selectivecookiedelete/
L'opzione di questa estensione "Remove all cookie except from following sites" fa quello che chiedi.

Offline Jolla

« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2016 19:31:51 »
Grazie del suggerimento.

Quindi una volta installata l'estensione ricambio le impostazioni in FF mettendo accetta sempre i cookie e conservali fino alla scadenza, eliminando la lista delle eccezzioni?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2016 00:35:11 »
Installa l'estensione e impostala come desideri. Dovrebbe essere l'estensione stessa ad occuparsi di impostare Firefox di conseguenza.