Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Eliminare apertura automatica di un nuovo messaggio da scrivere all'avvio di TB  (Letto 798 volte)

Buongiorno,

avrei ncessità di supporto per capire come posso eliminare l'apertura automatica di un nuovo messaggio da scrivere quando accedo a thunderbird.

Grazie

Pietro

« Ultima modifica: 08 Gennaio 2016 12:36:39 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Apertura messaggio indesiderato
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016 12:34:15 »
L'apertura automatica di un nuovo messaggio da scrivere [che non è un messaggio indesiderato, quello è un'altra cosa]  quando accedi a Thunderbird non è una sua caratteristica predefinita.
Ho cercato una voce che corrispondesse a tale impostazione ma non l'ho trovata.
Potrebbe essere forse che hai una stringa particolare in "Strumenti / Opzioni / Generale / Pagina iniziale di Thunderbird"? Per la cronaca, io su questo PC ho https://live.mozillamessaging.com/thunderbird/start?locale=it&version=38.1.0&os=WINNT&buildid=20150707103124 e forse tu potresti avere un comando che apre la finestar di composizione del messaggio, non so...  :?
Forse il comportamento è determinato da un'estensione: e allora il problema si ripresenta se parti in Safe-Mode?

Ti  ringrazio sdono andato a verdere la mia stringa che è:
ttps://live.mozillamessaging.com/thunderbird/start?locale=it&version=38.5.1&os=Darwin&buildid=20151228123010
per la cronaca sto lavorando su un MAC

Offline michro

• Moderatore
Ciao, come richiesto da miki64, hai provato a verificare se avviando Thunderbird in Safe-Mode (<-clic) la disfunzione persiste?

È la prima volta che leggo di questo strano comportamento su Thunderbird...