Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox 43 crash spesso e volentieri  (Letto 3160 volte)

Offline pacmo

Re: Firefox 43 crash spesso e volentieri
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2015 11:56:46 »
@pacmo: non ho capito però adesso quale versione hai e come l'hai installata (se usi cio+ il pacchetto della distribuzione o i binari precompilati di Mozilla).
Allora ho installato firefox-mozilla-build_40.0.3-0ubuntu1_amd64.deb

Offline pacmo

« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2016 13:43:16 »
Ciao, mi sono accorto di una cosa, non credo risolva il problema al 100% , ma c'è un sito in cui firefox 43 va in crash in continuazione nella home page. Questo non accade però se utilizzo la modalità anonima (lo fa comunque nelle sezioni interne  :(  però). Cosa debbo fare quindi per ricreare la stessa situazione della navigazione anonima, nella navigazione normale ? Ho provato a cancellare cache e cookies, ma va in crash lo stesso.
Grazie e ciao
pacmo

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2016 13:58:06 »
Si può avere l'URL dove capita?

Offline pacmo

« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2016 14:24:54 »
Si può avere l'URL dove capita?
http://www.victoriacinema.it/victoria_cinema/
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2016 14:27:39 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2016 14:31:21 »
Su Windows non capita alcun crash. Posso pensare che dipenda dal fatto che in Navigazione anonima si attivi l'antitracciamento?

http://mzl.la/1FJnEt1

Prova a impostare la preferenza privacy.trackingprotection.enabled a true in about:config.

Offline pacmo

« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2016 14:56:02 »
Su Windows non capita alcun crash. Posso pensare che dipenda dal fatto che in Navigazione anonima si attivi l'antitracciamento?

http://mzl.la/1FJnEt1

Prova a impostare la preferenza privacy.trackingprotection.enabled a true in about:config.
Esatto in questo caso era proprio questo, ora non va in crash appena entro  :D ora vediamo come funziona navigando

Offline pacmo

« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2016 17:48:51 »
Il tutto è migliorato moltissimo, il problema crash mentre prima era continuo e rendeva la versione 42 inutilizzabile ora è più raro, ma non ho ancora inquadrato qual'è il momento in cui capita.
Per capirci, sono andato su è giù per le videate FB per un po' e non è successo nulla, poi mi è capitato due volte e non ho idea di cosa gli ha dato fastidio. Ho provato e riprovato ad andare avanti e indietro nelle videate di FB e a volte si va avanti per un tot senza che succeda nulla, altre va in crash, ma è praticamente impossibile individuare la condizione.
Ho fatto una ricerca su google e ho trovato questo : https://www.reddit.com/r/firefox/comments/3x2eg1/firefox_43_crashes_on_all_videos_fi_youtube_vids/
e ho provato a vagare per youtube, solo in una occasione è andato in crash, vale lo stesso discorso di FB. Difficile individuare. Nel caso informerò degli eventuali sviluppi
ciao
pacmo

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #22 il: 12 Gennaio 2016 18:34:32 »
Ti suggerirei di provare a disattivare la riproduzione automatica dei video (HTML5 e Flash) utilizzando un'estensione come FlashBlock o Flash Control.

Sei riuscito poi ad aggiornare la versione di Flash?

Offline pacmo

« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2016 09:04:09 »
Ti suggerirei di provare a disattivare la riproduzione automatica dei video (HTML5 e Flash) utilizzando un'estensione come FlashBlock o Flash Control.

Sei riuscito poi ad aggiornare la versione di Flash?
Per Flash sono sempre a piedi, dici di provare a installare quella di Adobe ??

Detto questo, per quanto riguarda il crash, ho trovato un'altra pagina e flashblock purtroppo non sortiva alcun effetto essendo un filmato mp4
Però funziona modificando :
media.fragmented-mp4.enabled da true a false !!!
(trovata qui : http://forums.linuxmint.com/viewtopic.php?t=212616&p=1109247)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #24 il: 13 Gennaio 2016 09:07:05 »
Ciao, puoi usare Flashblock (e Flash Control) anche per bloccare i video HTML5 ;)
Non mi ricordo qual è il default per quella preferenza, devo controllare su Linux (al momento sono su Windows)

Il mio suggerimento è quello di provare a compilare FreshPlayer e usare pepperflash-plugin-nonfree - per questa cosa però ci trasferiamo nell'altra discussione ;)

Offline Ronnie91

« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2016 23:28:07 »
Ciao, si può disabilitare l'autoplay dei media anche mettendo questo parametro in about:config a false (basta un doppio clic sul parametro): media.autoplay.enabled

Offline pacmo

« Risposta #26 il: 15 Gennaio 2016 09:13:22 »
No, forse mi sono spiegato male. Se metto autoplay stop con una estensione, dal momento che che decido di avviare il filmato firefox va in crash. Viceversa se setto media.fragmented-mp4.enabled da true a false vedo il filmato senza problemi.
Non ho provato modificando media.autoplay.enabled

Offline pacmo

« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2016 16:25:27 »
Ultime novità : Firefox 44
Aggiornata 43.04 e naturalmente .... ha ripreso i crash. Quando si va in una pagina con un video 9 su 10 va in crash e questo anche con il parametro media.fragmented-mp4.enabled su false. Ho perciò fatto un downgrade, ritornando alla 43.04  e ora di nuovo tutto ok anche con i video, naturalmente con il parametro di cui sopra settato a false. Penso che bloccherò questa versione sino a tempi migliori
A titolo informativo, ma immagino lo sappiate già quando si va in un video di repubblica compare la scritta : ATTENZIONE Per vedere al meglio i nostri video ti consigliamo di usare il browser Chrome ....

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #28 il: 28 Gennaio 2016 16:59:04 »
Mi pare che quel parametro abbia cambiato nome e adesso sia media.mp4.enabled (si stessero un poco calmi....) :roll:

Offline morale77

« Risposta #29 il: 28 Gennaio 2016 18:34:27 »
Salve gente , il mio primo messaggio ...
Oggi cercavo una soluzione a questi benedetti crash che anche io avevo e mi sono imbattuto in questo forum e pagine....
La mia configurazione è slackware 14 64
Non vorrei dire le ultime parole famose ma ho risolto aggiornando ffmepg ... quando ho fatto l'aggiornamento ho aggiornato anche tante altre librerie e pacchetti , ora non so da cosa è dipeso ...
Ma non mi ha crashato piu ed ora vedo bene anche i video che invece prima mi si bloccavano sempre mentre l'audio andava avanti.

Sono arrivato alla conclusione lanciando firefox da riga di comando e quando mi ha crashato mi ha dato un errore tipo:
aac @ etc...etc...etc...
flv @ etc etc etc
Cercando su google ho visto che era qualcosa inerente ffmep ... l'ho aggiornato e sembra che i miei crash siano finiti