Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox bloccato su pagina bianca  (Letto 2521 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline francof

  • Post: 7
firefox bloccato su pagina bianca
« il: 25 Dicembre 2015 19:31:14 »
ciao a tutti e buon Natale.
prima di postare questa mia richiesta d'aiuto, ho cercato nel forum ma senza trovare una soluzione per me afficace.

da qualche giorno firefox ha smesso di funzionare, come da titolo qualunque indirizzo digiti o link immetta resta bloccato, come leggo nel titolo della scheda, sulla "pagina iniziale di mozilla firefox" senza presentare, apparentemente, nessun tipo di errore.

- il s.o. è win 7
- la connessione, via cavo ethernet, funziona correttamente.
- riesco a navigare senza problemi con int. Explorer
- avviato in modalità provvisoria: nulla
- disattivato i comp. aggiuntivi: nulla
- cancellata cronologia: nulla
- firefox installato su di un portatile, tra l'altro sincronizzato con il fisso dove ho il problema, funziona come sempre.

- ho provato a fare la scansione del pc temendo di aver contratto qualche porcheria che si sia accanita su firefox ma senza risultati.
- ho fatto girare un programma per la ricerca di spyware ecc. (spyware  terminator), senza risolvere nulla.
- ho disinstallato firefox e cancellato manualmente tutti i file e cartelle per ripartire con un nuovo profilo, quindi ho scaricato dal sito ufficiale il file di installazione, l'ho installato ma il problema persiste.

una cosa strana che ho constatato è questa:
se nella scheda "Sync" del pannello opzioni tento di accedere al mio account (ma anche se clicco su "crea un account") mi si presenta una finestra contenente:
"Connessione non disponibile. E necessaria una connessione a Internet per effettuare l'accesso."
ma, come dicevo prima, la connessione c'è ed è funzionante.

nel firewall di Windows 7 è presente l'eccezione relativa a firefox. vi specifico che ho prima eliminato la riga relativa alla vecchia installazione del browser e quindi l'ho ricreata facendo riferimento al nuovo .exe
l'antivirus è nod32 e non mi ha mai dato problemi di compatibilità.

se qualch'uno avesse suggerimenti gliene sarei grato, anche perché persistendo questo problema non mi resterebbe che passare ad altro browser.

franco



Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9114
Re: firefox bloccato su pagina bianca
« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2015 20:17:53 »
Buon Natale!

Due suggerimenti ripresi da questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62813.0

Prova se la versione portatile di Firefox ti funziona.
Controlla se ti ritrovi installato il firewall di nVidia nvidia forceware network access manager (primo messaggio di questa pagina).


Offline francof

  • Post: 7
Re: firefox bloccato su pagina bianca
« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2015 20:58:53 »
era la seconda che hai detto, il firewall nvidia.
maledizione, sono giorni che perdo tempo per questa cavolata. ma da dove è saltato fuori!

ti sto rispondendo doppo essermi collegato, finalmente, con firefox. peccato che con la reinstallazione del browser abbia perso tutte le mie impostazioni, preferiti ecc. avendo un account sync sarà possibile ripristinare il tutto?

mille grazie Iceberg, quella discussione mi era sfuggita. sono l'ultimo arrivato ma, se posso dire, proporrei di metterla in evidenza qui sul forum.

ciao e buone feste
franco

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.