Autore Topic: Video di Repubblica, ancora ...  (Letto 8465 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Video di Repubblica, ancora ...
« Risposta #45 il: 06 Giugno 2016 13:26:54 »
Andando su about:config e cercando "media", scendendo dalla voce media.hardware-video-decoding-enabled io ho spuntato true e lo stesso vale per tutti quelli a scendere (media.mp4.enabled , media.mediasource.mp4.enabled , media.mediasource.webm.enabled ecc.).
Naturalmente non ti dico di cliccarli per renderli true (nel caso a te sono false) perchè non so dirti se questa è una procedura corretta; però magari vedendo li e se trovi tutti o molti su "false" vuol dire che il problema potrebbe essere localizzato li e qualcuno più esperto può darti qualche dritta.  8)
Ciao
Francesco bat

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Video di Repubblica, ancora ...
« Risposta #46 il: 06 Giugno 2016 13:58:16 »
Flash è disattivato come sempre, i video su Repubblica sono in MP4 ed è abilitato il supporto (di default lo è su Windows), l'unico modo per sfruttare l'HTML5 è stato usare un user agent mobile.



Ciao e grazie! ;)

Offline francesco bat

  • Post: 162
    • La Grotta del Pipistrello
Re: Video di Repubblica, ancora ...
« Risposta #47 il: 07 Giugno 2016 12:55:52 »
Oggi mi è capitato Firefox 47 negli aggiornamenti e sembra aver trattato proprio questi argomenti per la soluzione di questi problemi.
Ecco il link:
https://www.mozilla.org/en-US/firefox/47.0beta/releasenotes/
Strano che il link porta ad una beta perchè la versione installata mi risulta stabile  :)
Ciao
Francesco bat

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Video di Repubblica, ancora ...
« Risposta #48 il: 07 Giugno 2016 15:34:28 »
Avevo dimenticato di fare una prova, nonostante fosse la prima cosa a cui avessi pensato, usando come user agent Linux usa il player in HTML5 (nonostante consiglia di usare Chrome...) e ovviamente è consigliabile usare l'user agent Linux rispetto all'user agent mobile...

Ciao e ancora grazie! ;)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.