Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox  (Letto 938 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sayanvts

  • Post: 3
Bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox
« il: 10 Dicembre 2015 11:08:29 »
Buongiorno a tutti.
Mi presento, sono Loris e mi sono registrato sul forum oggi stesso.
Ragazzi, a chiunque possa aiutarmi ho un problemino da risolvere... e adesso che lo esporrò capirete la difficoltà nel reperire info da solo usando Google, per cui eccomi qui.

Allora, ho un piccolo negozio commerciale, e all'interno ho creato una postazione internet per far giocare i clienti ad un servizio di scommesse sportive.
Bene, sul pc gira Windows 10, e sono installati 2 browser (IE , Firefox).
A questo pc sono collegati 2 monitor, uno sta frontale al cliente, e l'altro in una posizione sopraelevata ( i monitor sono collegati come uno estensione dell'altro, per cui il mouse passa da uno all'altro scorrendo senza soluzione di continuità).

Questo è cio che vorrei fare:
vorrei usare Firefox per visualizzare una pagina internet in cui ci sono i vari risultati sportivi, trascinando la finestra sul secondo schermo (quello in alto), e facendo la visione a schermo intero.
In pratica avrei sul secondo monitor il full screen di questa pagina internet, e sul primo (quello frontale al cliente, il primario) rimane l'altra porzione di desktop in cui aprire e far usare IE per il gioco on line.

La domanda è: posso in qualche modo bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox (aperto sul secondo monitor)?
Perché non voglio che l'eventuale cliente semplicemente trascinando il mouse sul secondo monitor (anche involontariamente), possa chiudere o cambiare cio che firefox sta facendo visualizzare.

Spero di esser stato bravo a spiegarmi, e qualcuno possa dirmi come risolvere questo....
Spero esista un plug in per "frezzare" Firefox e non permettere nessun comando al suo interno (previa password) !!!

Grazie ancora...
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2015 19:46:02 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: frezzare firefox
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2015 09:22:26 »
La domanda è: posso in qualche modo bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox (aperto sul secondo monitor)?
Credo che forse questa estensione possa fare al caso tuo:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/public-fox/

Offline sayanvts

  • Post: 3
Re: frezzare firefox
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2015 19:11:37 »
la provo subito, grazie ;)

Offline sayanvts

  • Post: 3
Re: Bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2015 11:04:57 »
ciao miki,
purtroppo con quel plug in, non riesco a ottenere cio che speravo.
Perché il programmino mi fa impostare vari tipi di blocchi con password, pero non quella con cui posso inibire totalmente le funzionalita e la chiusura del browser.
A questo punto, forse non esiste nulla secondo voi in tal senso?
Forse Windows stessa puo avere qualcosa che blocca totalmente una finestra e le relative funzioni di un programma (Firefox)?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35860
Re: Bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2015 14:38:07 »
pero non quella con cui posso inibire totalmente le funzionalita e la chiusura del browser
Per la prima mi pare strano che l'estensione non lo faccia (occorrerebbe uno screenshot delle sue impostazioni) mentre per la seconda è facile risponderti: la chiusura del browser la comanda il sistema operativo, "X" o ALT+F4 che sia. Firefox non può bypassare questo comando, quindi.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9120
Re: Bloccare modifiche o chiusure al browser Firefox
« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2015 00:49:42 »
Ti segnalo un'altra estensione da provare.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/mkiosk/

Leggi la descrizione, i commenti degli utenti e le risposte dell'autore prima di testarla.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.