Firefox OS per smartphone: Mozilla annuncia la fine dello svilppo a partire dalla 2.6L'dea che sta alla base di Firefox OS è e resta ottima per non dire rivoluzionaria, ma fin da subito FFOS è rimasto indietro rispetto ai sistemi operativi mainstream, con addiritura i firmware 1x ai limiti dell'utilizzabile, e gravi mancanze a cui non è mai stato posto rimedio. Ma nonostante questo, dalla 2.0 in poi c'è stato un miglioramento incredibile, e la 2.5 sembrava aprisse la strada a un enorme cambiamento, con gli add-ons, la nuova home e la compatibilità con le app Android, senza contare il progetto FooxFooding e l'arrivo di nuovi smartphone (l'ultimo, lo Zte Open C II, era stato lanciato in Sud America solo pochi giorni prima). Insomma, non stiamo parlando di un progetto morente, stiamo parlando di un software attivo, innovativo e che ha avuto i suoi
piccoli successi, ed è francamente un peccato abbandonare tutto, senza peraltro neanche consultare in alcun modo la comunità.
Auguro a Firefox OS un gran futuro nell'IoT e continuerò ad interessarmene, ma non posso nascondere una grande, grande delusione.