Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema Sito TIMvision  (Letto 19011 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FireAngy

  • Post: 37
Problema Sito TIMvision
« il: 08 Dicembre 2015 20:52:45 »
Recentemente ho attivato la TIMvision sulla mia linea, con firefox ho problemi di navigazione sul sito e non capisco a cosa possa essere dovuto, i plug-in necessari sono installati e su microsoft edge (aperto per la prima volta dopo l'upgrade a Win 10) funziona.

Il lucchetto nella barra degli indirizzi, quello del blocco contenuti misti dice che la connessione non è sicura, vorrei provare a disabilitarlo però non appare il tasto.

Offline Alby58

  • Post: 1
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2015 22:22:33 »
Salve!
Con molta probabilità si tratta di una incompatibilità di Timvision con gli ultimi aggiornamenti di Silverlight.
Io ho risolto prima disinstallando la versione attuale, facendo seguire una pulizia del file di registro con CCleaner e poi installando Silverlight 5.1.30514.0 (si trova il download facendo una ricerca su Google).
Alcune volte il filmato continua a non partire ed occorre cliccare sull'icona di reload per riforzare il caricamento.
In ogni caso è bene controllare sul seguente link la versione di Silverlight richiesta dal tuo sistema operativo:

http://www.microsoft.com/getsilverlight/get-started/install/default.aspx

spero di esserti stato utile :-)


Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2015 13:54:52 »
Ciao, volevo segnalare che l'ultima versione di Silverlight è la 5.1.41105.0 e che è sempre bene avere tutti i plugin aggiornati all'ultima versione.

Offline hexaae

  • Post: 3
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2016 11:43:29 »
Dopo un mese, all'improvviso TIMvision non funziona più neanche a me su questo PC, né da FFox né da IE11.
Silverlight è aggiornato, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo tramite https://support.microsoft.com/it-it/kb/2608523 ma le cose non sono cambiate. La cosa più strana è che dagli altri PC Windows collegati allo stesso router/modem funziona...
L'errore ("Buffering..." e non va avanti) è molto strano ed è come se non avessi l'auth per vedere lo streaming:


I Trailer partono senza problemi.
Idee?? Non ne riesco a venir fuori... ho persino fatto piazza pulita di tutte le voci di registro con dentro "TIMvision" ma non è cambiato nulla. Il problema persiste persino provando a creare un nuovo account utente.
Su altri siti Silverlight funziona perfettamente poi (ma come ho già detto anche i Trailer si vedono su Timvision). Non so davvero che pesci pigliare...
Tutto funziona a meraviglia sul PC... tutti i siti, nessun problema con Edge, IE11, FFox. Il file hosts è pulito, non uso antivirus a parte controlli saltuari con Malwarebytes Anti-Malware (PRO registrato). Garantito che il sistema è pulito da infezioni hijackers e altro...
Pulizia cache/cookies etc. di tutti i browser non ha portato miglioramenti.
È solo un problema coi film di Timvision, e solo su questo PC. Vorrei chiaramente evitare di dover formattare Windows per una banalità del genere, visto che tutto il resto è perfetto senza problemi poi...
HELP!
« Ultima modifica: 25 Aprile 2016 14:58:28 da hexaae »

Offline hexaae

  • Post: 3
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #4 il: 24 Aprile 2016 20:18:50 »
RISOLTO!

http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_7-pictures/trying-to-watch-netflix-movies-and-getting-an/3813200a-8213-4123-812f-bbf80c10d2f0?page=3

Va applicato lo stesso fix suggerito per problemi analoghi con Netflix in USA, che usa(va) Silverlight:

Launch the Windows Command Prompt as admin (go to Start, search for "cmd", right-click and Run as administrator) and enter the following:

cd %ProgramData%\Microsoft\PlayReady\
del *.hds
rmdir /S Cache


You'll be presented with a Y/N prompt: hit Y and press return. Windows will delete the hidden Cache folder and all its content, which for me was enough to get Netflix up and running again.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #5 il: 24 Aprile 2016 21:24:16 »
Ciao, grazie per aver riportato la soluzione, buona navigazione! ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #6 il: 25 Aprile 2016 11:29:40 »
RISOLTO!
....
Va applicato lo stesso fix suggerito per problemi analoghi con Netflix in USA, che usa(va) Silverlight:

....
Quindi col trucchetto funziona ma bisogna comunque avere Silverlight instalalto (alla faccia degli utenti Linux), giusto?

Offline hexaae

  • Post: 3
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2016 14:55:12 »
Quindi col trucchetto funziona ma bisogna comunque avere Silverlight instalalto (alla faccia degli utenti Linux), giusto?
Il "trucchetto" cancella la cache DRM e il file DRM PlayReady di Windows, per risolvere il problema dell'eterno "Buffering..." (= Silverlight in stallo causa errori delle credenziali) che può capitare in caso di dati corrotti salvati nel file usato per le auth DRM.
Sì, il sito usa Silverlight, niente HTML5. È possibile usare questo plugin cmq sotto Linux + Firefox. Se dovesse mai verificarsi questo problema ("Buffering..." e non va avanti) consiglio di cercare dove vengono salvati i dati DRM per Silverlight sul pinguino e cancellarli anche lì...
« Ultima modifica: 26 Aprile 2016 10:38:47 da hexaae »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Problema Sito TIMvision
« Risposta #8 il: 25 Aprile 2016 15:13:49 »
Grazie delle tue informazioni,    hexaae,  :D  però ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.