Autore Topic: download album foto  (Letto 1221 volte)

Offline enny

download album foto
« il: 01 Dicembre 2015 19:47:14 »
salve a tutti

è possibile che io abbia attivato involontariamente una funzione utile che mi ha permesso di scaricare un file di 6.000 e piu' foto in firefox? (il sito in questione è vk.com)
chiedendolo a VK hanno risposto che è una funzione estranea al loro sito, ma io come la ritrovo, visto che è molto utile?
grazie

Offline miki64

• Moderatore
Re: download album foto
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2015 09:36:51 »
Iniziamo con il conoscere la tua configurazione: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0  ;)

Offline enny

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2015 03:18:06 »
grazie per i suggerimenti
su questo pc uso win 7 ma sono ancora legato ad XP e devo fare il salto ...
sinceramente preferirei usare Linux ma avrei bisogno di qualche input iniziale

comunque

era interessante poter scaricare album di foto per poi guardarle offline, ed è ovvio che devo passare a win 7 in generale - varie volte questa applicazione si bloccava e un consulente di VK mi diceva che questi software potrebbero danneggiare gli archivi sul web
resto in attesa per altri suggerimenti
grazie e buon lavoro

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2015 13:33:48 »
Ehm... comunque non hai risposto alla mia domanda.
Sarei portato a credere che quell'azione sia derivata da una funzionalità di un componete aggiuntivo del tuo profilo, ma se non ci dici nulla al riguardo non lo indovineremo mai.

Per il passaggio da Windows a Linux (presumo in dual boot) ti assicuro che è meno ostico quanto sembra, affidati ad un amico/ad un forum esperto e grazie al software multipiattaforma come Firefox e Thunderbird non perderai nulla!
Posso darti però un ottimo consiglio per iniziare col passo giusto: se ti ci trovi bene con piastrelle e smartphone utilizza una distribuzione Ubuntu, altrimenti se (come me) ami i menu classici allora la distribuzione che fa per te è Mint con d.e. MATE.

Ciao.

Offline enny

« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2015 07:37:34 »

ancora grazie
non ho risposto alla prima domanda perchè il risultato della mia configurazione era una serie di domande che non mi sembravano attinenti ... so che dovrei approfondire questi concetti ma iniziamo con le cose semplici ... uso il pc dal 1983 (Commodore 64) ed ho avuto vari "insegnanti" che mi hanno spesso confuso le idee ... inoltre questa è una delle prime volte che uso un forum, l'altra era con emule in chat per la sua configurazione

è comunque una grande opportunità la vostra consulenza !!!

quindi come faccio a dirvi/dirti il mio profilo? mi ripeta la domanda ... diceva Fracchia
per il passaggio a Linux (a cui desidero passare da almeno 15 anni) mi piacerebbe farlo su una macchina, ma andiamo sempre piano, troppe informazioni tecniche, e comunque davvero grazie per la disponibilità
mi hanno sempre sconsigliato il dual boot e quindi avrei la possibilità fisica di sostituire il disco di sistema, estraibile
si, amo i menu classici ed avendo una passione archivistica, per non perdere nulla (in senso di dati) ho trovato Everythings molto utile, perchè almeno l'indice lo crea in pochi secondi e non perdo nulla (se dovessi rifare tutto da capo) - per i dati li conservo su due hdd esterni in doppia copia, ma dischi cancellati, formattati per errore o saltati ce ne sono stati diversi ...

ancora, per la mia domanda iniziale, è ovvio che devo aver installato qualche componente aggiuntivo forse in firefox, avendomi risposto i vk admin, che non era una opzione loro.
grazie e buona continuazione

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2015 12:05:57 »
@enny, una piccola ricerca... ;-)
https://support.mozilla.org/it/kb/Personalizzare%20Firefox%20con%20i%20componenti%20aggiuntivi

In particolare, nell'articolo leggi "Per visualizzare i componenti aggiuntivi installati:"
Riporta l'elenco delle estensioni installate e degli eventuali temi (Aspetto) non predefiniti (se installato un tema diverso da quello predefinito).