da quanto tempo utilizzi il filtro di Thunderbird? - Un conto sono i filtri creati dall'utente secondo precisi criteri (e non ne ho per questa versione portable), un conto la fiammella che segnala direttamente che sia o non sia spam.. almeno credo, altrimenti aspetto lumi a riguardo.[/li][/list]
Hai ragione, qui sono stato impreciso io perché dovevo specificarti da quanto tempo utilizzi
il filtro antispam di Thunderbird (giusto per capire se il problema è dovuto al poco tempo di apprendimento).
Utilizzi anche Ccleaner per la pulizia dei suoi dati personali? - No.
bene, se non utilizzi programmi di questo tipo allora sappiamo che il problema non è esterno al tuo client email.
Quando è grande il tuo file training.dat? - Dove si trova questo file?
Nel tuo profilo. Sai come rintracciare il tuo profilo, vero?
Hai mai avuto un black out con Thunderbird aperto oppure ricevuto una email con un virus che il tuo antivirus ha bloccato? - No.
Bene, escludiamo pure questa possibilità.
È un account IMAP? Se sì, controllando in webmail come vengono classificati dal tuo fornitore di posta i due messaggi incriminati? - Da webmail entrambe vengono classificate come normali, la cartella spam è vuota.
Uhmmmm... la faccenda si complica.
Rispondimi alle domande sopra poste e poi vediamo.
Ciao.