Autore Topic: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip  (Letto 1764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nick091

  • Post: 24
Sono diventato un fanatico delle applicazioni no-install in windows 7 (64-bit) ed oggi ho visto che la versione zip di Firefox è partita direttamente portandosi tranquillamente tutto l'ambiente della versione installata.
A questo punto sono tentato di disinstallare la versione che appare nella lista delle applicazioni installate dal pannello di controllo ma  ho qualche dubbio
1. con la disisinstallazione le cartelle utente e l'ambiente attuale mi resterebbe utilizzabile per la versione zip? (penso di si ma meglio chiedere)
2. con la disinstallazione restano comunque delle chiavi di registro sporche?
thanks
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015 21:45:21 da nick091 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2015 19:27:32 »
Sono diventato un fanatico delle applicazioni no-install in windows 7 (64-bit)
Ottimo!  :like:


ed oggi ho visto che la versione zip di Firefox è partita direttamente portandosi tranquillamente tutto l'ambiente della versione installata.
Quale versioni utilizzi?
Le versioni di WinPenPack e di PortableApps si "appoggiano" a profili interni alle loro cartelle e quindi questa cosa mi sembra alquanto strana.

A questo punto sono tentato di disinstallare la versione che appare nella lista delle applicazioni installate dal pannello di controllo
Puoi farlo, ma come farai poi per quei maledetti plugin che richiedono la versione con l'installer?
Se non ti interessano (come me), allora fai conto di non avere letto nulla.

ma  ho qualche dubbio
1. con la disisinstallazione le cartelle utente e l'ambiente attuale mi resterebbe utilizzabile per la versione zip? (penso di si ma meglio chiedere)
Sì, disinstalli il programma ma non i dati.
E a quel punto, chiediti se ne vale la pena.
Per me sì visto che mi sposto continuamente e utilizzo vari PC.

2. con la disinstallazione restano comunque delle chiavi di registro sporche?
Firefox è uno dei programmi che sporcano di meno il Registro, da tempo immemore.  ;)
Se è questo il tuo timore, vivo tranquillo!  :D

Offline nick091

  • Post: 24
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2015 20:27:04 »

ed oggi ho visto che la versione zip di Firefox è partita direttamente portandosi tranquillamente tutto l'ambiente della versione installata.
Quale versioni utilizzi?
Le versioni di WinPenPack e di PortableApps si "appoggiano" a profili interni alle loro cartelle e quindi questa cosa mi sembra alquanto strana.

la vostra
http://sourceforge.net/projects/mozilla-italia/files/Mozilla%20Firefox/42.0/firefox-42.0-it.win32.zip/download
;-)
« Ultima modifica: 25 Novembre 2015 20:28:35 da nick091 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2015 06:25:46 »
Ok, quella è una standalone "semplice" ed il suo comportamento è quello.
Prova ad utilizzare la versione WinPenPack, è la versione che in assoluto scrive anche meno nelle (pochissime)  chiavi del Registro che utilizza Firefox "installer".

Offline nick091

  • Post: 24
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2015 16:48:15 »
Ok, quella è una standalone "semplice" ed il suo comportamento è quello.
Prova ad utilizzare la versione WinPenPack, è la versione che in assoluto scrive anche meno nelle (pochissime)  chiavi del Registro che utilizza Firefox "installer".
come si comporta per flash player? se lo porta con sè o lo vuole nel pc?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2015 15:45:58 »
E' l'unico plugin che si può copiare nella cartella del Firefox portatile che funziona in maniera "standalone" (se le cose nel frattempo non sono cambiate).

Offline nick091

  • Post: 24
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2015 07:42:49 »
ok
In questo momento ho installato adobe flash player ed ho trovato la NPSWF32_19_0_0_245.dll che potrei copiare, ma come fare per gli aggiornamenti di sicurezza del plugin? dovrei tenere comunque un versione installata per fare l'aggiornamento e poi ricopiare la nuova versione del plugin?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Passare dalla versione installed di Firefox alla versione zip
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2015 16:57:15 »
Sì, alla fin fine ti conviene proprio fare così.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.